ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, è tregua con Reina: sarà in campo con l’Atalanta

NAPOLI – L’obiettivo è solo l’Atalanta.  Il Napoli, del resto, non può permettersi passi falsi al San Paolo con la squadra che nello scorso campionato è stata una vera e propria bestia nera. Gli azzurri rimediarono due sconfitte contro la formazione di Gasperini e adesso vogliono invertire la tendenza. “Non dimentichiamo affatto i problemi – ha spiegato l’altro giorno Jorginho – e siamo intenzionati a cambiare le cose”. Il mercato, comunque, resta sullo sfondo in attesa degli ultimi giorni in cui si deciderà la vicenda relativa a Pepe Reina.

LO SPAGNOLO – Le carte sono sul tavolo così come la volontà del 35enne di Madrid di accettare la corte del Psg. Ma è stata firmata una tregua in vista della partita: Reina ci sarà e giocherà regolarmente in attesa poi di decifrare il suo futuro. Il Napoli è stato molto chiaro: non intende privarsi del suo punto di riferimento a pochi giorni dalla chiusura del mercato. Il diesse Giuntoli ha riallacciato i contatti per Geronimo Rulli e Rui Patricio, ma senza un sostituto all’altezza non ci sarà alcuna rivoluzione. Nel frattempo Luigi Sepe ha rinnovato fino al 2022 ed è pronto al ruolo di vice.

LA FORMAZIONE – Non ci saranno molti stravolgimenti rispetto alla gara con il Nizza. In difesa l’unico assente è lo squalificato Hysaj che sarà sostituito da Maggio. Dovrebbero essere confermati Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In mediana ci sono tante possibilità. Zielinski scalpita per una maglia da titolare e insidia Allan, ma il brasiliano potrebbe spuntarla e affiancare così Jorginho, reduce da un momento di forma molto positivo. Nel tridente c’è la suggestione Milik, ma tutto dipenderà dalle condizioni di Mertens: il belga sta meglio e quindi resta favorito. Tra l’altro vuole sbloccarsi in campionato. Buono il colpo d’occhio al San Paolo: saranno più di 30mila gli spettatori sugli spalti.

I CONVOCATI – Nessuna sorpresa. Pepe Reina figura regolarmente tra i convocati. C’è anche Lorenzo Tonelli, escluso finora. Ecco l’elenco completo: Reina, Rafel, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Tonelli, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Leandrinho, Giaccherini, Callejon, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui