Prima la cessione di Schick per una cifra record, poi sono
arrivati i rinforzi. La Sampdoria è
stata una delle protagoniste di queste ultime ore di mercato. Nella giornata di
oggi la società blucerchiata ha ufficializzato gli arrivi di Strinic e Zapata
dal Napoli. Per fare il punto sul mercato, ai microfoni di Sky Sport, sono
intervenuti il direttore sportivo Carlo
Osti e il responsabile dell’area tecnica Daniele Pradè: “Abbiamo operato due delle cessioni più
importanti della storia della Samp: Muriel-Schick. Il mercato è cambiato
rispetto agli anni passati. I giocatori bravi si pagano e la Samp ne aveva
parecchi. Abbiamo comunque comprato, rinforzando la squadra. Zapata? È stato
bravo Ferrero che ha investito molto per portarlo a casa. Abbiamo preso molti
giocatori, abbiamo investito molto. Kownacki? Ha margini di miglioramento
importanti, ci piacerebbe se facesse lo stesso percorso di Schick. Pavlovic?
Andrá a giocare al Crotone dove troverà più spazio. Retroscena Zapata? È stata
decisiva la sua volontà, voleva fortemente indossare la maglia blucerchiata”.

Amaro 2-2 per le bianconere, allo storico debutto nel torneo, contro il Brondby: a Novara non basta la doppietta di Bonansea, decisivo il ritorno tra due settimane. Viola autoritarie contro il Fortuna Hjorring, doppietta di Ilaria Mauro e passaggio del turno quasi in tasca