BASKET

Il Cuore Napoli Basket al 2° Trofeo Ninì Ardito, esordio con la Viola: quattro le assenze

Dopo il buon test alla prima uscita stagionale contro Venafro al PalaBarbuto, il Cuore Napoli Basket torna in campo questa sera. Gli azzurri saranno di scena al Pala Sport San Giacomo di Conversano per prendere parte al 2° Trofeo Ninì Ardito, storico arbitro napoletano entrato anche nella Hall of Fame. Alla kermesse, oltre agli azzurri, parteciparanno New Basket BrindisiViola Reggio Calabria e Givova Scafati. La squadra di coach Ponticiello esordirà contro la Viola Reggio Calabria alle ore 19, in seguito alla prima sfida di giornata tra New Basket Brindisi e Givova Scafati. Le due vincitrici si affronteranno nella finale del torneo in programma domani alle 20.00; mentre le due squadre sconfitte daranno vita alla finale 3° e 4° posto in programma domani alle 18.00.

“A Conversano avremo l’occasione di un secondo significativo test di verifica – ha dichiarato coach Francesco Ponticiello -. Con Venafro abbiamo mostrato un buon atteggiamento generale e necessità di rifinire tanti aspetti di dettaglio, ma è chiaro che già dal match con la Viola avremo la necessità di spostare significativamente in avanti il bilanciamento tra ciò di cui abbiamo già padronanza e le cose invece da migliorare. Purtroppo, la coincidente assenza di Vucic, Caruso e Nikolic ci limita dal punto di vista fisico. Ma per lo stesso motivo avremo l’occasione di sperimentare nuove soluzioni e differenti assetti.”

Il tecnico napoletano dovrà rinunciare a quattro pedine del suo roster. Non sono partiti con la squadra Stefan Nikolic, che lamenta un problema al calcagno, Guglielmo Caruso, che ha subito un’operazione alla spalla, Giuseppe Lepre, che ha rimediato una contrattura al bicipite femorale, e Hrvoje Vucic. Il lungo croato ha rimediato una distorsione alla caviglia nel match di mercoledì scorso con Venafro. La situazione sarà monitorata costantemente nei prossimi giorni dallo staff medico.

Questi i convocati da coach Ponticiello: 2 Malfettone, 3 Carter, 4 Fioravanti, 5 Ingrosso, 11 Mastroianni, 12 Bordi, 14 Mascolo, 16 Ronconi, 17 Zollo, 20 Gallo, 22 Maggio, 33 Marzaioli.

02.09.2017  Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui