Inter, Karamoh ‘insidia’ Candreva: è ballottaggio sulla fascia

Inter, Karamoh 'insidia' Candreva: è ballottaggio sulla fasciaAntonio Candreva (agf) MILANO – Attesa a San Siro da circa 55mila tifosi, l’Inter si sta preparando al lunch match delle 12.30 in programma domenica contro la neopromossa Spal. In questi giorni il tecnico Luciano Spalletti, maniacale nel suo lavoro, ha scelto di dormire al centro Suning per non perdere neanche un minuto di lavoro in vista della ripresa del campionato. In attesa di riabbracciare gli ultimi nazionali, di ritorno in queste ore, le incognite dell’allenatore per la partita contro la Spal sono diverse. E, solo tra domani e sabato, giorno della rifinitura, il tecnico avrà le idee più chiare sulla formazione da schierare domenica all’ora di pranzo.

Spalletti manterrà il consueto 4-2-3-1, modulo che fino ad oggi gli ha dato garanzie. In difesa, recuperato Miranda, dovrebbero giocare D’Ambrosio, Skriniar, il brasiliano e Dalbert, che – se confermato – prenderà il posto di Nagatomo. A centrocampo un turno di riposo per Vecino? Potrebbe essere, al momento l’ipotesi di Borja Valero e Gagliardini è la più accreditata. Mentre dietro all’unica punta Icardi, dovrebbero scendere in campo Candreva, Joao Mario e Perisic. Sul nazionale italiano, che ha ben figurato con la maglia azzurra, iniziano a insinuarsi i primi dubbi sulla certezza di una maglia da titolare. Motivo? Gli arrivi di Karamoh e Cancelo. Rispetto alla scorsa stagione, infatti, quest’anno l’esterno destro ha due ‘avversari’ in più. Il primo può giocare in tutti i ruoli dietro alla prima punta, mentre Cancelo, che ama giocare alto, potrebbe tornare utile al tecnico certaldino per questo ruolo.

CAMBIASSO ALLENATORE – Intanto, un ex Inter del ‘Triplete’ è diventato un allenatore professionista Uefa A. Si tratta di Esteban Cambiasso, che ha passato gli esami che si sono svolti dal 4 al 6 settembre a Coverciano. Tra gli altri colleghi illustri che hanno sostenuto l’esame ci sono Mascara, Ba, Maresca e Kallon.

Inter

serie A
Protagonisti:
luciano spalletti

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui