ALTRI SPORT & VARIE

Bonucci: “Milan, è la strada giusta per crescere”

Il messaggio di Bonucci dopo la bella vittoria di Vienna: “Bel modo di celebrare e festeggiare il ritorno in Europa del Milan. Dobbiamo approcciare in questa maniera alle partite, è la strada giusta per crescere e diventare squadra”

Dalla Lazio all’Austria Vienna, cambio di rotta improvviso del Milan dopo appena quattro giorni. Certo, l’avversario non era proprio di quelli irresistibili ma vincere segnando cinque gol in Europa League è sempre un bel modo per ripartire. Lo sa bene Leonardo Bonucci, tra i calciatori più criticati dopo il brutto ko dell’Olimpico contro i biancocelesti. Lo stesso difensore, dopo la vittoria di Vienna, ha scritto un bel messaggio su Instagram per la squadra e l’intero ambiente rossonero: “Un bel modo di celebrare e festeggiare, con i tifosi, il ritorno in Europa del Milan… Raggiungeremo i nostri obiettivi se continueremo ad approcciarci in questa maniera alle partite, trasformando la rabbia e la delusione in energia da buttare sul campo, su ogni pallone. Questa è la strada per crescere e diventare squadra. Adesso sta a noi continuare e guardare avanti!”.

“Questa è la strada per crescere”, scrive Bonucci. E chissà che per strada, l’ex difensore bianconero, non si riferisca anche al nuovo assetto con la difesa a tre. Soluzione tattica che esalta le sue caratteristiche, che gli permette di comandare con personalità ed intelligenza la difesa e di sfruttare le sue qualità tecniche per far ripartire l’azione da dietro. Con Barzagli e Chiellini ha formato per anni una difesa insuperabile, ora vuole riprovarci con Musacchio e Romagnoli. Montella ha proposto questa soluzione con grandi risultati, è il 3-5-2 la strada per diventare definitivamente grandi? 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui