ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Nani verso la prima convocazione. De Vrij, stallo sul rinnovo

ROMA – Non solo la quarta vittoria consecutiva arrivata in trasferta a Marassi e il quarto posto solitario in classifica, dietro solo Juventus, Inter e Napoli. Inzaghi può continuare a sorridere anche nell’allenamento successivo nel centro sportivo di Formello. Per la prima volta, infatti, ha potuto ammirare un Nani a pieno regime, in grado di svolgere interamente la seduta insieme al resto dei compagni.

NANI VERSO LA PRIMA CONVOCAZIONE – Il portoghese si candida per la sua prima convocazione nella partita di mercoledì contro il Napoli. Difficile possa partire dall’inizio, più probabile che Inzaghi lo tenga come carta da giocare a gara in corso. È comunque una risorsa in più, da aggiungere a una squadra in cui adesso sembra funzionare tutto alla perfezione. L’unico neo è rappresentato dall’emergenza in difesa dovuta all’infortunio di Wallace, la stessa che ha fatto sì che Inzaghi togliesse de Vrij nel secondo tempo contro il Genoa, garantendogli così un po’ più di riposo rispetto agli altri centrali. Il difensore olandese oltretutto aveva lamentato un leggero indurimento al flessore, per cui è probabile che possa essere risparmiato anche nelle sedute di avvicinamento alla sfida all’Olimpico contro gli azzurri di Sarri ed evitare pericolose ricadute.

DE VRIJ, STALLO PER IL RINNOVO – Per quanto riguarda il discorso legato al rinnovo dello stesso de Vrij, il ds Tare prima dell’incontro con il Genoa aveva parlato di sensazioni positive. Nell’ultimo incontro, quello andato in scena in Olanda prima della gara di Europa League con il Vitesse, le parti però non si sono mosse dalle rispettive posizioni: gli agenti del difensore (con il contratto in scadenza a giugno) hanno ribadito la loro richiesta di rinnovare fino al 2019, a più di 2 milioni di euro l’anno, con clausola rescissoria fissata a 25. Il ds Tare ha invece presentato l’offerta biancoceleste, propensa (più o meno) ad accontentare le prime due condizioni dettate dai manager olandesi, un po’ meno la terza, quella legata alla clausola rescissoria, che Lotito vorrebbe fissare a 45. Sotto questo punto di vista non ci sono stati passi in avanti, insomma, e non sono stati fissati nuovi incontri. Se la Lazio decidesse di scendere a 25, però, la situazione potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro.

ss lazios

serie A
Protagonisti:
nani
stefan de vrij

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui