ALTRI SPORT & VARIE

Napoli, con la Lazio duello tra bomber: Mertens sfida Immobile

NAPOLI – Bomber a confronto. Dries Mertens e Ciro Immobile. Il belga diventato centravanti undici mesi fa e l’attaccante di Torre Annunziata con l’azzurro nel cuore che non ha mai coronato il sogno di giocare nel Napoli. Sarà uno dei temi della sfida di mercoledì sera all’Olimpico. Lazio-Napoli dipenderà soprattutto dai guizzi dei due campioni. Sono entrambi in grande forma e puntano con determinazione alla classifica dei cannonieri. Al momento Immobile precede Mertens di una lunghezza: 6 prodezze contro 5. Lo show, dunque, sarà servito. L’obiettivo è recuperare il terreno perduto nei confronti di Paulo Dybala, quindi daranno spettacolo. Il belga, tra l’altro, è il punto di riferimento di un Napoli agguerrito e non intende fermarsi adesso. “E’ una belva assetata di gol”, così l’ha definito Maurizio Sarri subito dopo la tripletta rifilata al Benevento nel derby. Sarà confermato ancora una volta al centro del tridente, dunque, con l’obiettivo di superare il primo esame in chiave scudetto. Gli azzurri hanno conquistato finora quattro vittorie consecutive contro avversari sulla carta abbordabili. Sarri lo sa bene e ha alzato l’asticella della concentrazione al centro tecnico di Castel Volturno: nessuna dichiarazione alla vigilia e una raccomandazione chiara ai suoi giocatori. Sarà vietato sottovalutare la Lazio.

LE SCELTE DI FORMAZIONE- Stavolta sembrano esserci pochi dubbi. Sarri non dovrebbe affidarsi al turnover. L’obiettivo è schierare la formazione consolidata, la stessa che ha spazzato via il Benevento. Via libera ai titolarissimi, dunque: Koulibaly e Albiol coppia in difesa, Jorginho-Allan e Hamsik in mediana e naturalmente il tridente dei piccoletti davanti. Callejon e Insigne avranno il compito di supportare Dries Mertens. La trasformazione del belga è ormai radicale: è diventato un cannibale dell’area di rigore. ‘Una belva assetata di gol’, così l’ha definito Maurizio Sarri dopo la tripletta rifilata al Benevento.

I CONVOCATI – Maurizio Sarri ha convocato 24 giocatori per l’Olimpico. Rientra Lorenzo Tonelli che era stato escluso in occasione del derby. Ecco l’elenco completo: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Tonelli, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Mario Rui, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Callejon, Giaccherini, Ounas, Insigne, Mertens, Milik.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui