ALTRI SPORT & VARIE

Il Dortmund risponde al Bayern, 3-0 all’Amburgo

Nel turno infrasettimanale di Bundesliga la squadra di Bosz liquida la pratica Amburgo con i gol di Kagawa, Aubameyang e Pulisic e si riprende la vetta. L’Hertha risale grazie alla vittoria sul Bayer. Vince anche l’Eintracht. Il Colonia resta a 0

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA

Turno infrasettimanale anche in Germania dove si gioca la 5^ giornata di Bundesliga. Dopo il successo del Bayern Monaco a Genselkirchen contro lo Schalke 04 per 3-0, arriva a distanza di 24 ore la risposta del Borussia Dortmund che liquida, senza appello, l’Amburgo in trasferta. La squadra di Bosz domina il match e segna nel primo tempo con Kagawa. Partita definitivamente chiusa tra il 63′ e il 79′ grazie alle reti di Aubameyang e Pulisic.

Tiene botta l’Hoffenheim che soffre ma poi riesce ad avere la meglio del Mainz in trasferta. La formazione di Nagelsmann va sotto di due reti. Per i padroni di casa segnano Latza e Muto in 16′ ma al 23′ l’Hoffenheim torna in partita grazie ad Amiri. Gara riequilibrata sul 2-2 alla fine del primo tempo con Sandro Wagner. Secondo tempo di grande equilibrio fino al 90′ quando Uth beffa il Mainz e regala tre punti e il terzo posto ai suoi.

A quota 11 in classifica, appaiato all’Hoffenhem, resta l’Hannover che non va oltre l’1-1 a Friburgo. I padroni di casa sbagliano un rigore in apertura con Niederlechner e poi vanno sotto: segna Harnik. Nella ripresa il Friburgo trova il pari con Petersen. Risale la classifica l’Hertha Berlino che all’Olympiastadion riesce ad avare la meglio del Bayer Leverkusen. Leckie e Kalou regalano ai berlinesi il doppio vantaggio, le “Aspirine” la riaprono all’84’ con Brabdt ma è troppo tardi. L’Hertha sale a 8, il Bayer resta a 4 pericolosamente nelle zone basse di classifica. Risale anche l’Eintracht Francoforte che inguaia ilColonia: decide un rigore di Haller. I rossoneri vanno a 7 punti, Colonia ultimo a 0.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui