ALTRI SPORT & VARIE

Montella: “9 vittorie su 10, fare meglio era dura”

L�™allenatore rossonero commenta così il successo di San Siro sulla Spal: “Non dobbiamo accontentarci, questa squadra ha ancora margini di crescita. Biglia è straordinario, gli scontri diretti faranno la differenza ma noi ci faremo trovare pronti”

Due rigori per tre punti: le reti di Ricardo Rodriguez e Kessié dal dischetto a regalare al Milan il successo sulla Spal, il secondo consecutivo a San Siro dopo quello conquistato contro l�™Udinese domenica scorsa. E Vincenzo Montella ai microfoni di Sky Sport non nasconde la soddisfazione per la vittoria e per la prestazione messa in campo dalla sua squadra: “Oggi la squadra ha avuto una buona continuità, si intravede che può fare di più soprattutto nella continuità e nella gestione della partita, ora pensiamo a vincere la prossima gara, poi penseremo agli scontri diretti che faranno la differenza in classifica, il campionato ad oggi sta dicendo questo. Veniamo da 10 partite in cui abbiamo fatto 9 vittorie, noi sicuramente non ci dobbiamo accontentare, la squadra deve ambire a crescere, siamo già proiettati alla prossima delicatissima gara con la Sampdoria, una squadra che temo molto: c�™è bisogno di recuperare le energie e ripristinare prima l�™aspetto mentale e poi quello fisico”, le parole dell�™allenatore del Milan.

Un ottimo avvio di stagione con 12 punti conquistati in campionato sui 15 disponibili, ma Montella è sicuro che il suo Milan ha ancora ampi margini di crescita: “Ci sono tanti giocatori giovani che arrivano da campionati diversi, alcuni di loro hanno potenzialità enormi inespresse e questo mi fa ben sperare, dico che questa squadra è destinata a crescere ancora. E mi riferisco a giocatori come ad André Silva Suso, Calhanoglu, Bonaventura, lo stesso Kessié che è giovanissimo: si tratta di calciatori forti che possono fare ancora di più”, ha aggiunto Vincenzo Montella. Che ha poi esaltato la prova di Biglia, tra i migliori in campo contro la Spal: “Lucas ha fatto una partita straordinaria, non solo per qualità ma per l�™intelligenza calcistica dimostrata. E�™ stato sempre presente in partita, sa guidare con garbo e intelligenza i compagni in tutte le situazioni, è rimasto in campo un po�™ infortunato nel secondo tempo, è un calciatore straordinario. Se ci faremo trovare pronti dal punto di vista agonistico quando affronteremo avversari con maggiore qualità? Sì, a livello agonistico sicuramente”, ha affermato Montella. L’allenatore del Milan trova poi un difetto alla prestazione della squadra: “Non mi è piaciuta la gestione finale della partita, bisogna avere un giro palla migliore. E’ stata comunque una vittoria di maturità”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui