ALTRI SPORT & VARIE

Zamparini: “Questo Palermo è da promozione”

Maurizio Zamparini (fonte Twitter Palermo)

Maurizio Zamparini dopo la vittoria del Palermo sul Perugia: “Non è stata una prestazione esaltante, ma è stata una sfida al risparmio come a volte impone la Serie B. Il gruppo è compatto e Tedino ha la squadra in pugno: siamo da promozione”

Dopo tre pareggi consecutivi, il Palermo ha ottenuto una bella vittoria contro il Perugia al Barbera. I rosaneri hanno battuto l’ex capolista, grazie ad un rigore trasformato da Nestorovski a dieci minuti dalla fine. Partita non spettacolare, ma quel che contava era il risultato. Come dichiarato anche da Maurizio Zamparini: “Non è stata una prestazione esaltante �“ ha detto al sito ufficiale dei rosanero – Il Perugia è forte, è stata una sfida impostata al risparmio come chiede a volte la Serie B, senza troppo spettacolo. Nestorovski ha il carattere da capitano e leader, ha la fascia sul braccio proprio per questi motivi. Posavec? Ha fatto un errore tremendo, devo andare a rivederlo. Meno male che si è riscattato, lui è sempre stato sotto tiro dei tifosi che lo fischiano. Speriamo si riprenda”. Poi un messaggio ai tifosi: “Il gruppo è compatto, si intendono e sanno che ci vogliono anima e gli applausi dei tifosi per la promozione. Spero che il pubblico ritorni allo stadio, ci serve il loro aiut. La strada intrapresa da Tedino è buona, la squadra migliora di giornata in giornata. L�™unica preoccupazione è quando ad ottobre andranno via dieci giocatori, speriamo nel buon senso della Lega. Tedino ha la squadra in pugno, siamo da promozione”. 

Neanche il tempo di archiviare la bella vittoria contro il Perugia, che il Palermo si è subito ritrovato a Boccadifalco per la ripresa degli allenamenti. Lavoro rigenerante per chi è sceso in campo nel turno infrasettimanale, il resto del gruppo ha invece svolto un lavoro di prevenzione seguito da possessi palla. La seduta è stata conclusa da partite su porzione ridotta del terreno di gioco.  Qualche acciaccato in casa rosanero, questo il report pubblicato sul sito ufficiale: “Radoslaw Murawski ha rimediato durante il match contro il Perugia un trauma all’emi-costato destro e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Nel corso della gara di ieri, invece, Michel Morganella ha rimediato un trauma contusivo sul ginocchio destro ed oggi si è sottoposto a fisioterapia.Igor Coronado, durante la gara contro il Perugia, ha rimediato un risentimento pubo-adduttorio destro e si è sottoposto oggi alle cure dei fisioterapisti. Lavoro fisioterapico anche per Haitam Aleesami, in attesa di conferma del sospetto clinico. Riatletizzazione per Norbert Balogh, riatletizzazione e fisioterapia invece per Davide Petermann, Slobodan Rajkovic e Gabriele Rolando. Fisioterapia, infine, per Gaetano Monachello”. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui