ALTRI SPORT & VARIE

Juve, anche i conti sorridono: ricavi a 562 mln

Numeri da record per la società bianconera, oggi è stato approvato il progetto di bilancio dal Consiglio di Amministrazione. Incremento considerevole dei ricavi (562,7 milioni) e degli utili (387,9) rispetto al 30 giugno 2016

Oltre al primato in classifica, la Juve è prima anche nei conti. Ad un giorno dal derby della Mole le buone notizie per i campioni d�™Italia non arrivano solo dal campo. Oggi, infatti, è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione il progetto di bilancio del club, che sarà sottoposto ad approvazione dall�™Assemblea degli Azionisti il 24 ottobre all�™Allianz Stadium.

Numeri da capogiro per i bianconeri che hanno incrementato in maniera notevole la voce ricavi: ora ammontano a 562,7 milioni rispetto ai 387,9 della passata stagione (30 giugno 2016). Gli utili schizzano da 4,1 milioni dell�™anno precedente ai 42,6 milioni della stagione corrente. A determinare l�™aumento dell’ultima voce sono stati soprattutto i proventi della gestione dei calciatori. Dunque, unitamente ai risultati sportivi continua spedita la crescita societaria, il club infatti per il terzo anno consecutivo ha chiuso con un utile di bilancio.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui