ALTRI SPORT & VARIE

Le pagelle di Roma-Udinese: El Shaarawy risolutivo, Lasagna opaco

Le pagelle di Roma-Udinese: El Shaarawy risolutivo, Lasagna opaco(lapresse) ROMA
ALISSON 6.5
Dopo 18 secondi deve già salvare la partita della Roma. Felino su Balic.
FLORENZI 5.5 Dei lampi di Roma-Verona resta una scia non troppo luminosa. E Pezzella gli regala anche un paio di brividi. Il rodaggio continua. Dal 32′ st Bruno Peres sv.
MANOLAS 6 Tutto fin troppo facile, per uno come lui.
FAZIO 6 Uno scivolone offre a Maci un’occasione che spreca. Ma con lui costruire è più agevole.
KOLAROV 6 Stavolta la dinamite la spara tra le braccia di Bizzarri. Sostanzioso invece in area davanti a Alisson. 29′ st Moreno 5: perché non gioca?, si chiedono tutti. Tenendo in gioco Larsen, un’idea la dà.
NAINGGOLAN 6.5 Squarcia la noia trasformando una mischia rugbystica nel gol del vantaggio.
DE ROSSI 6 Nainggolan muove la dinamo, lui fa brillare la lampadina con geometrie solo apparentemente semplici. E mura Jankto a botta certa.
STROOTMAN 6 Per uno cone lui, limitarsi a incrociare le lame con Barak e occasionalmente Behrami non dev’essere esaltante.
PEROTTI 5 A destra non ama giocarci. E fa male, visto che il povero Samir passa l’intervallo a masticare travelgum per il mal di mare che gli fa venire. Nella ripresa scambia corsia con ElShaa. Ma soprattutto si veste da Zaza e appoggia sul palo un rigore spocchiosetto

DZEKO 7 Oltre ai gol – 6 – ha scoperto pure l’assist. Non sarà bello come Dybala e Mertens, ma non pesa un grammo meno di loro. Dal 26′ st Defrel 5: finalmente centravanti. Giusto il tempo di divorarsi il gol del 4-0.
EL SHAARAWY 7.5 Raffinato per il pallonetto d’esterno che vale il raddoppio. Elastico sul terzo gol nel resistere alla carica di Larsen per poi beffarlo in area. In fin dei conti, risolutivo.
 
UDINESE
BIZZARRI 5
Il massimo che può è togliersi la soddisfazione di bloccare un terra-atia di Kolarov.
LARSEN 5 Se il secondo tempo è una sfilata, è per quell’attacco di sonno che El Shaarawy trasforma nel 3-0. La volée mancina a inizio ripresa potrebbe ridare un senso a tutto. Sembra non sia serata, invece si regala il gol della bandiera: il primo in serie A.
ANGELLA 4.5 Anche lui lascia troppo spazio a El Shaarawy. E quello ingrato lo uccella per il raddoppio. Insensato il fallo da rigore su Perotti diretto speditamente verso la linea di fondo
NUYTINCK 5 Tiene in gioco Dzeko sul gol, ma vai a pensare che Nainggolan riesce a servirlo. Se lo perde un’altra volta ma Bizzarri lo salva. Meglio nell’altra area, se non fosse per la traversa.
SAMIR 5.5 Da terzino è un disastro. Nella ripresa con la difesa a tre sbanda meno.
BEHRAMI 5 Come tutti, meglio nel secondo tempo: il cambio di modulo aiuta pure lui
DE PAUL 5 Da artista a faticatore. Quando prova a ricordarsi com’era fare davvero il “10” e arrota il destro, sbatte su Fazio. Dal 26′ st Balic 6: a 20 anni appena, rianima l’Udinese già condannata. Alisson gli nega il gol. Lo avrebbe meritato.
BARAK 5 Ormai un titolare fisso. Il perché lo capire o col tempo. Forse. Dal 7′ st Fofana 6: si muove tanto, offre appoggi e punti di riferimento. Utile più del compagno.
JANKTO 6 Dopo 18 secondi potrebbe riscrivere la storia di un match che non ne ha mai avuta una: ci riprova almeno tre volte. Unico a vivere momenti d’intensità all’altezza della categoria.
LASAGNA 4.5 La doccia all’intervallo riscatta un primo tempo noiosissimo. Dal 1′ st Pezzella 6: due discese che mettono in difficoltà Florenzi e costringono i colossi di Di Francesco a una sudatina.
MAXI LOPEZ 5 Resta incomprensibile la scelta di vendere Thereau l’ultimo giorno di mercato. Lui, arrivato al suo posto, non si danna per dar ragione al club.
 
ARBITRO MASSA 6 Per dare un rigore come quello su Perotti, non ha bisogno del Var
 

as roma

serie A
udinese calcio
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui