ALTRI SPORT & VARIE

Liga: Alaves-Real Madrid 0-1 LIVE

Il Barcellona è già in fuga e il Real deve reagire per non rimanere troppo indietro rispetto ai catalani. La squadra di Zidane cerca certezze in trasferta, dove finora ha sempre vinto, contro l’Alaves. L’Ateltico intanto si prende il secondo posto sconfiggendo 2-0 il Siviglia

CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLA LIGA IN DIRETTA

Il Real Madrid è già obbligato a vincere per non vedere il proprio distacco dal Barcellona andare in doppia cifra già alla sesta giornata. Zinedine Zidane cerca risposte in trasferta, dove la squadra di Madrid ha avuto un bilancio nettamente migliore (2 vittorie su 3 partite), rispetto al Bernabeu, dove incredibilmente in 3 partite sono arrivati 2 pareggi e l�™incredibile sconfitta al 94�™ contro il Betis nell�™ultima giornata. Archiviata la possibilità di superare il record del Santos di Pelé – uguagliato con 73 partite consecutive in rete -, il Real riparte dal campo dell�™Alaves, ancora a 0 punti dopo le prime giornate (il club basco da lunedì sarà allenato da Gianni de Biasi). Si candida come prima inseguitrice del Barça l�™Atletico di Simeone, che trova la sua seconda vittoria consecutiva nel nuovo stadio Wanda Metropolitano imponendosi per 2-0 sul Siviglia di Toto Berizzo.

ALAVES-REAL MADRID 0-1 LIVE

10′ Ceballos

ATLETICO MADRID-SIVIGLIA 2-0

46′ Ferreira Carrasco (A), 69′ Griezmann (A)

Partita complicata per l�™Atletico Madrid, che nonostante le difficoltà supera il Siviglia 2-0. Seconda vittoria per Simeone al Wanda Metropolitano e seconda partita con porta inviolata per il portiere Oblak nel nuovo stadio, tre punti che permettono all�™Atletico di superare proprio il Siviglia in classifica e di portarsi momentaneamente a -1 dal Barcellona. La presenza di Diego Costa sugli spalti ha portato fortuna ai ragazzi di Simeone, che nel primo tempo non sono riusciti a segnare e hanno rischiato di subire gol. Il Siviglia è andato vicinissimo al vantaggio con il palo centrato da Sarabia: il tiro da fuori dello spagnolo è stato deviato da Savic e per poco non è finito in rete. La risposta dell�™Atletico non si è fatta attendere, Filipe Luis ha preso in pieno la traversa sfiorando il gol a sua volta dopo una bella discesa di Carrasco. A inizio ripresa l�™Atletico ha trovato il vantaggio grazie proprio a Yannick Ferreira Carrasco, che ha approfittato di un retropassaggio folle di N�™Zonzi (peggiore in campo) e ha superato Sergio Rico per poi segnare a porta vuota. A metà della seconda frazione il raddoppio di Griezmann, che ruba un pallone in area, scambia con Filipe Luis e riesce a inquadrare la porta con un sinistro che passa tra le gambe di Sergio Rico. Secondo gol al Wanda per Griezmann, che aveva segnato anche nel primo match contro il Malaga. Una vittoria sofferta, la terza consecutiva per Simeone che, aspettando Diego Costa, può comunque ritenersi soddisfatto. L�™Atletico Madrid ha segnato 12 reti in 6 giornate e 10 di queste sono state siglate nel secondo tempo. Anche contro il Siviglia i Colchoneros hanno confermato questa tendenza, hanno lasciato il possesso palla agli avversari per colpire negli spazi a disposizione. 

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui