NEWS

Gli interventi di Dario Donato, Paolo Pacchioni, Nando Orsi e Ciro Venerato a Radio Crc

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Dario Donato, giornalista

“Quando Sarri dice che certi giocatori non andrebbero convocati, non capisco la ratio e non credo che l’allenatore della Roma, alla ripresa della sosta non abbia avuto gli stessi problemi di Sarri. I grandi allenatori non lo sono solo sul capo, ma per l’esempio che danno a tutoli movimento calcistico. 

Dal punto di vista dell’organico, la Juve ha una marcia in più, ma il Napoli ha dalla sua parte il gioco ed ha qualche margine di crescita. Il Napoli non è più forte della Juve, ma in questo momento lo è in termini relativi”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Pacchioni, giornalista

“I grandi club hanno grandi giocatori, i grandi giocatori giocano nelle Nazionali e i nazionali fanno parte del sistema calcio. Succede al Napoli, alla Juve, al Bayern Monaco, al Manchester City prestare i calciatori e trovo stucchevole la lamentela di Sarri, ma non è rivolto solo a lui. Anche Conte si lamentava quando allenava la Juve, poi si è lamentato ancora quando ha allenato la Nazionale per il motivo opposto. 

Napoli e Juve sono molto forti, la prima però è in decollo perché è una squadra che sta sbocciando mentre la Juve si sta preparando alla discesa. L’ossatura è la stessa, mentre il Napoli dopo un addio di stagioni di rodaggio, sembra davvero pronta per il grande salto”. 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Nando Orsi, allenatore

“Diawara è ovvio che vuole giocare di più, ma le parole del suo agente non hanno senso alla luce del percorso netto del Napoli. I problemi, i procuratori, soprattutto adesso, non dovrebbero crearli. 

Se il Napoli vuole competere con la Juventus deve giocare sempre bene e più o meno sempre con gli stessi giocatori. Servirà fortuna anche per ciò che concerne gli infortuni, se il Napoli ottunderà ad vere questa condizione fino alla fine ci arriva”.

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista

“Il Napoli si sente abbastanza sereno perché i colloqui con Mendes ed il fratello di Ghoulam proseguono. La base fissa dello stipendio è stata decisa, il calciatore avrà 2,5 milioni più una serie di bonus facilmente raggiungibili che consentiranno al calciatore di arrivare a 3,5 milioni. I problemi riguardano la clausola: il calciatore vuole rinnovare così da consentire al Napoli, male che vada, di non perderlo a parametro zero. La clausola sarà valida solo per l’estero per cui questo step è ampiamente superato. C’è da chiarire la cifra della clausola: il Napoli parte da una base minima di 30 milioni per arrivare ad una base reale di 40 milioni. Ghoulam vorrebbe una percentuale sulla rivendita che posso avvicinare al 20% dell’importo totale netto della clausola. Ultimo step sono le commissioni da corrispondere all’entourage del calciatore. Il Napoli spera di chiudere entro il 31 ottobre il rinnovo di Ghoulam. Poi ci sono gli e scenari apocalittici perché se le patì parlano di rinnovo, difficile immaginare che si arriverà ad un divorzio. Sicuramente la Juve avrà parlato con Mendes perché lo fa con tutti i calciatori importanti”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui