BASKET

Cuore Napoli Basket, domani con Legnano la prima gara in trasferta

Dopo il ko all’esordio casalingo con l’Eurobasket, il Cuore Napoli Basket torna in campo per la prima trasferta stagionale. Gli azzurri saranno di scena al PalaBorsani, ospiti della FCL Contract Legnano guidata da coach Mattia Ferrari. Il match, valevole per la seconda giornata di Serie A2 Old Wild West Girone Ovest, andrà in scena a partire dalle ore 18.

Settimana intensa per la squadra di coach Francesco Ponticiello che ha visto il graduale recupero degli infortunati, in primis di Vucic, Nikolic, Maggio e Fioravanti che, sebbene non siano al 100%, saranno regolarmente in campo. Verso il recupero anche Gennaro Sorrentino che proverà a stringere i denti per esordire con la maglia azzurra, dopo il forfati della prima uscita al PalaBarbuto. Ancora out, invece, Mastroianni e Caruso.

“La partita a Legnano racchiude in sé molteplici fattori di importanza – ha ammesso coach Francesco Ponticiello -. E’ la prima trasferta della stagione che arriva dopo il ko con l’Eurobasket all’esordio, in cui c’è stato il riscontro di una prestazione che ha mostrato segnali di progresso. Inoltre, rappresenta un’occasione per testare quelle che sono le nostre capacità di giocare contro squadre di sistema, non caratterizzata da un terminale offensivo privilegiato. Ci arriviamo dopo una settimana che ci ha visto fare dei lenti, ma significativi, passi in avanti dal punto di vista del recupero degli infortunati. In settimana ci siamo allenati a ranghi più vicini alla completezza rispetto alle settimane precedenti. Legnano è una realtà ormai consolidata in A2, fatta di gerarchie e struttura tecnica molto definite. Da questo punto di vista sarà un test probante per noi per misurare a che punto siamo nella strutturazione del nostro gioco. Pur consapevoli delle difficoltà e del valore dell’avversario, c’è la consapevolezza che è un match che vogliamo portare a casa”.

Anche Stefan Nikolic, tra i protagonisti della prima uscita stagionale, ha parlato alla vigilia della gara in trasferta: “Affrontiamo una squadra di grande energia che viene da una vittoria importante in trasferta a Roma con la Virtus, sicuramente una iniezione di fiducia da parte loro. Noi, però, siamo carichi. In settimana ci siamo allenati duramente per correggere gli errori della partita di domenica scorsa. Anche se abbiamo perso con una delle squadre favorite del torneo come l’Eurobasket, abbiamo mostrato ai nostri tifosi e soprattutto a noi stessi che abbiamo il talento ed il cuore per competere ad alti livelli. Purtroppo veniamo da un periodo negativo che puntiamo a buttarci alle spalle con l’aiuto di tutto lo staff per dire la nostra in questo campionato”.

Questi i due roster:

FCL Contract Legnano: 6 Zanelli, 7 Roveda, 9 Maiocco, 13 Martini, 15 Gazineo, 16 Biraghi, 17 Toscano, 18 Berra, 21 Tosi, 30 Raivio, 42 Mosley, 55 Pullazi. Coach Ferrari

Cuore Napoli Basket: 0 Sorrentino, 2 Malfettone, 3 Carter, 4 Fioravanti, 10 Lepre, 13 Zollo, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 21 Vucic, 22 Maggio, 25 Nikolic. Coach Ponticiello; Assistenti: Trojano, Russo.

Arbitri: Gagliardi, Longobucco, Catani

Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket) che su quello Twitter (twitter.com/cuorenapolibk) di Cuore Napoli Basket. La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV, mentre sarà possibile ascoltare la radiocronaca in diretta sul canale YouTube di Radio Punto Zero. Lunedì 9 ottobre sarà trasmessa in differita da Campania Felix TV a partire dalle 21.15.

07.10.2017 Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui