LE ALTRE DI B

Caos strutture a Napoli, incontro tra società e l’Ass.re Borriello

Il C.R. della Fipav Campania annuncia che lunedì 16 ottobre a partire dalle ore 19 presso la sala conferenze del Centro Federale Ivan Meriggioli di Ponticelli si terrà un incontro tra le società del territorio napoletano e l’assessore per lo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello. Il presidente campano, Ernesto Boccia, è riuscito dunque a mettere attorno ad un tavolo istituzioni cittadine e associazioni sportive per provare a porre rimedio al caos strutture che sta travolgendo i protagonisti dei cosiddetti “sport minori” a Napoli da poco meno di un mese. Sono oramai troppe le associazioni sportive, già mortificate dalla crisi economica, ad essere state “sfrattate” dalle loro abituali sedi operative per via di cambi di regolamento o per la mancanza dei presupposti minimi di sicurezza di strutture sportive sempre meno predisposte ad ospitare attività sportiva. Società che da anni si battono per la promozione della pallavolo e del suo straordinario messaggio sociale con progetti di inclusione, spesso completamente gratuiti, rivolti ai più giovani, sono al collasso ed ora cercano risposte, immediate, per poter programmare il proprio futuro.

“Ci siamo fatti promotori di questo incontro per provare a porre freno ad una situazione che rischia seriamente di far morire lo sport a Napoli – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia -. Le nostre società sono oramai allo stremo costrette a cercare ogni giorno un luogo diverso dove svolgere la normale attività, programmata tra l’altro, quando ancora la “bolla strutture” non era esplosa. Dirigenti, tecnici e di riflesso atleti, hanno familiarizzato con termini quali agibilità, permessi e protocolli che poco o nulla hanno a che fare con lo sport e con la prorompente forza della pallavolo. L’Assessore Borriello risponderà ai nostri quesiti, ai quesiti di chi ama la propria terra ed al momento si sente impotente a causa di burocrazia e miopia istituzionale. Invito tutte le società a prendere parte a questo dibattito che tra l’altro rappresenta un’assoluta novità nel rapporto tra istituzioni sportive e cittadine. Una prima volta di cui la pallavolo avrebbe fatto volentieri a meno che però – ha concluso Ernesto Boccia – consentirà alla nostra grande famiglia di compattarsi per provare a superare questo ennesimo ostacolo”.

Appuntamento fissato per lunedì 16 ottobre alle ore 19 presso la sala conferenze del Centro Federale Ivan Meriggioli di Ponticelli. L’invito è rivolto a tutte le società napoletane e sarà aperto alla stampa.

Area Comunicazione

C.R. FIPAV CAMPANIA

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui