LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Nola Città dei Gigli, il bis è servito

Seconda vittoria in campionato per il Nola Città dei Gigli. Sul difficile campo del Pastena, le ragazze di coach Luciano Della Volpe hanno raccolto tre pesantissimi punti nel match valido per la seconda giornata del campionato di serie C (Girone A) bissando il successo ottenuto all’esordio sette giorni prima contro l’MP Auto Cava de’ Tirreni. Drozina e compagne si sono imposte con il risultato finale di 3-0 frutto di una gara attenta ed autorevole che ha visto il team nolano sempre padrone del campo al cospetto di un Pastena che ha provato con onore ad opporre resistenza.

Il match, specie nel primo set, è stato molto combattuto ed aperto. La Todis Pastena, protagonista di una prestazione animata da grande determinazione, trascinava il Nola Città dei Gigli ad un finale di set tutt’altro che scontato salvo poi capitolare con il parziale di 21-25. Rotto il ghiaccio, le nolane, prendevano il largo grazie ad un gioco via via sempre più efficace. Con D’Alessio all’esordio assoluto e la solita carica suonata da Pericolo, De Martino e Prisco, il Nola Città dei Gigli chiudeva i conti nel secondo e terzo set con i parziali di 19-25 e 9-25.

“Abbiamo portato a casa un risultato importantissimo maturato su un campo che non sarà facile da violare per nessuno – ha dichiarato il tecnico del Nola Città dei Gigli, Luciano Della Volpe -. Faccio i complimenti alla squadra per la maturità con cui ha risposto alle difficoltà tramutandole in un gioco efficace che poi si è dimostrato vincente. Adesso testa al lavoro da svolgere in palestra dove bisognerà continuare a lavorare senza sosta al gioco ed all’intesa di squadra. Questi tre punti ci danno entusiasmo per approcciare al meglio ai prossimi impegni, senza guardare la classifica e soprattutto senza sottovalutare nessun avversario. La ricetta del successo è semplice: lavorare, lavorare e lavorare ancora – ha concluso coach Della Volpe – la società, lo staff tecnico e la squadra ne sono consapevoli”.  

Mercoledì (25 ottobre) alle ore 19.30 il Nola Città dei Gigli a.s.d. farà visita alla SdP Anderlini Community di Orta di Atella per il secondo e decisivo match della prima fase di Coppa Campania. Dopo la bella vittoria ottenuta all’esordio sull’Asd Primavera, le ragazze di coach Della Volpe potrebbero staccare il pass per il turno successivo.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui