LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Genoa-Napoli 2-3, Mertens una mitraglia, Koulibaly e Chiriches insuperabili

REINA 6,5: bravo e fortunato in alcune circostanze, come in occasione di una provvidenziale su una parata di piede.

HYSAJ 6,5: difende bene e spinge con la dovuta continuità. Per poco non trova il gol, bravo Perin a respingergli un tiro ravvicinato seppur esterno.

CHIRICHES 7: tempismo difensivo e gran classe nelle uscite palla al piede e nel giro palla. Regale.

KOULIBALY 7: qualche distrazione gliela concediamo, perché risulta eccezzionale in un paio di allunghi a salvare situazioni molto delicate nei convulsi minuti finali. Monumentale.

GHOULAM 6,5: spinge e difende con uguale efficacia. È migliorato tantissimo in fase difensiva, terzino completissimo.

ZIELINSKI 6,5: sa rendersi prezioso nella fase di filtro, da uno con i suoi mezzi tecnici ci aspettiamo di più in fase propositiva.

DIAWARA 6,5: diligente, sagace e prezioso nel farsi trovare sempre disponibile dai compagni come punto di riferimento davanti alla difesa.

HAMSIK 6,5: continuo, sempre nel vivo del gioco, gli manca però ancora il cambio di passo e la giocata importante. 

ALLAN 6,5: solita iniezione di adrenalina a destare una squadra che si stava addormentando. Ingresso decisivo il suo…

CALLEJON 6: si smarca e si sbatte in attacco, ma non incide come potrebbe e dovrebbe. Puntuale nel ripiegamento difensivo.

ROG 6: grintoso e voglioso, forse troppo. E per questo becca un’ammonizione evitabile.

MERTENS 8: partita straordinaria per il folletto belga, gol di rara bellezza per lo stop e il tiro di destrezza ad uccellare Perin. Fuoriclasse.

INSIGNE 7: solito puntuale regista offensivo a favorire i compagni d’attacco . Per poco non trova il gol, è lui la luce della squadra.

GIACCHERINI S.V. Bravo nei secondi finali a tener palla nei pressi della bandierina del calcio d’angolo.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui