NEWS

I numeri di Genoa-Napoli

Questi i numeri di Genoa-Napoli:

90
LE GIORNATE IN TESTA
Con il successo sul Genoa c’è stato l’immediato controsorpasso all’Inter. Il Napoli resta da solo in testa alla classifica. Sono 90 le giornate della storia della serie A con il Napoli capolista solitario mentre sono ora 12 le giornate da capoclassifica solitario per Maurizio Sarri.

22
AUMENTA LA STRISCIA POSITIVA
Il successo a Marassi ha ulteriormente allungato la serie positiva degli azzurri: sono ora 22 le partite utili consecutive del Napoli di Maurizio Sarri. L’ultimo ko resta lo 0-2 dall’Atalanta dello scorso 25 febbraio. In seguito 19 vittorie e 3 pareggi, contro Juventus, Sassuolo ed Inter. Il precedente record erano le 18 partite senza ko tra il giugno ed il dicembre del 1989.

9
I BLITZ CONSECUTIVI
Il Napoli ha vinto le sue ultime nove trasferte, tre nel finale della scorsa stagione, contro Inter, Torino e Sampdoria, e sei quest’anno, contro Verona, Bologna, Lazio, Spal, Roma e Genoa.

38
I GOL IN 15 PARTITE
Un altro record per Sarri: mai il Napoli aveva segnato tanto nelle prime quindici partite stagionali tra campionati e coppe. Battuto il precedente record del 2015/16: 37. Al terzo posto ci sono i 33 gol del 1932/33. Lo scorso anno si era a quota 29.

8
OTTAVA DOPPIETTA
Al Genoa l’ottava doppietta in serie A di Dries Mertens dopo quelle a Sampdoria, Verona, Cesena, Pescara, Roma, Cagliari e Fiorentina. In più ci sono anche quattro triplette ed il poker al Torino. Sono ora 79 i gol in azzurro del belga.

Fonte: sscnapoli.it

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui