LE ALTRE DI B

PALLAVOLO – Coppa Campania, il Nola stacca il pass qualificazione

Quarto successo stagionale consecutivo per il Nola Città dei Gigli a.s.d. Il team nolano guidato da coach Luciano Della Volpe ha infatti violato il campo dell’Anderlini Community Orta di Atella con il risultato finale di 0-3 nel match valido per la seconda giornata della prima fase di Coppa Campania. Un risultato che, alla luce del successo conseguito all’esordio assoluto nella competizione regionale contro l’ASD Primavera al PalaMerliano, consente a Drozina e compagne di volare alla seconda fase di Coppa Campania. La partita, dominata sin dalle prime battute dal Nola Città dei Gigli, ha visto le nolane chiudere i tre game con i parziali di 13-25, 17-25 e 11-25. Sabato alle ore 18 si torna in campo al PalaMerliano per affrontare alle ore 18 l’Alma Volley per la terza giornata del Girone A di serie C.

“Con il passaggio del turno alla seconda fase di Coppa Campania abbiamo centrato il primo obiettivo stagionale – ha esultato la presidentessa del Nola Città dei Gigli a.s.d., Elvezia Chiacchiaro – le ragazze sono state brave e concentrate riuscendo a portare a casa un successo che ci consente di accumulare minuti nelle gambe e soprattutto ulteriore entusiasmo in vista dei prossimi impegni di campionato. Bisogna continuare a lavorare sodo come si sta facendo perché solo attraverso il duro lavoro sarà possibile raggiungere i risultati sperati. Mi piace inoltre sottolineare come la squadra riesca sempre ad approcciare nel migliore dei modi alle partite non sottovalutando mai le avversarie. Questo aspetto mentale mi sta molto colpendo e soprattutto mi fa ben sperare per il proseguo della stagione. Sabato torniamo a giocare al cospetto dei nostri super tifosi che – ha concluso Elvezia Chiacchiaro – sono sicura accoreranno in massa al PalaMerliano per sostenerci con il solito entusiasmo”.

Intanto è iniziato nel migliore dei modi il cammino nei campionati provinciali giovanili dell’Under 16 femminile targata Nola Città dei Gigli a.s.d. Le giovanissime atlete nolane hanno espugnato il campo della Pallavolo Marigliano con un secco 3-0 regalando la prima gioia stagionale al settore giovanile nolano.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui