ALTRI SPORT & VARIE

Grecia-Croazia LIVE dalle 20.45

STATISTICHE & CURIOSITA’

Dopo la partita di giovedì sera le due formazioni si sono affrontate 7 volte, con un bilancio totalmente in equilibrio: 2 vittorie a testa e 3 pareggi.

Nei playoff europei per Brasile 2014 si qualificano sia Grecia che Croazia, arrivate allo spareggio come prima e ultima tra le 8 seconde ripescate. Gli ellenici eliminano la Romania, mentre i balcanici hanno la meglio sull’Islanda.

In queste qualificazioni mondiali la Grecia ha segnato solo due volte 3 gol o più. In entrambe le occasioni l’avversario era Gibilterra, battuta 1-4 in trasferta e 4-0 in casa il 10 ottobre 2017, allo stadio Karaiskakis di Atene.

In tutto il percorso per Russia 2018, la Croazia non ha mai subito più di una rete. È successo all’andata contro la Grecia e in altre 4 circostanze: due volte contro la Turchia, contro la Finlandia in casa, in trasferta in Islanda.

L’allenatore della Croazia, Zlatko Dalic, è alla sua terza panchina con la nazionale balcanica. Ha esordito nell’ultima giornata del gruppo I, quando la sua squadra ha superato l’Ucraina 2-0 in trasferta. Il risultato è stato decisivo per far arrivare i croati secondi proprio davanti agli ucraini.

Michael Skibbe è allenatore della Grecia dal 29 ottobre 2015. Nelle qualificazioni per Russia 2018, gruppo H, ha ottenuto 5 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, alla quale bisogna aggiungere quella di Zagabria nell’andata del playoff. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui