
“E’ finita malamente, anche per noi vecchi”
Questo è un risultato che fa male a chi come me tiene molto a questa maglia. Finisce anche un altro percorso: quello mio, di Buffon, Barzagli. Speravamo finisse fra qualche mese, diversamente. Avrei voluto smettere dopo l’Europeo 2016 sempre per quel discorso che mi piace chi lascia quando ancora è in auge. Ho amato questa squadra e questa maglia come quell’altra che indosso da quando gioco (la Roma, ndr). Ho avuto due pelli e abbandonarne una fa male. Come sapere che non vedrò più gente con cui ho condiviso gioie e lacrime nello spogliatoio. Ma le storie finiscono ed è giusto prenderne atto”
Le cause del fallimento
“Potremmo analizzare tutto il moevimento calcistico italiano e le sue pecche ma non è il momento. Tornando al campo, avremmo meritato il passaggio del turno ma ora è riduttivo dirlo. L’Italia deve essere più forte delle naturali barricate che hanno alzato una nazionale come la Svezia”
Fonte: SkySport