COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Hamsik: “Siamo carichi e concentrati per ripartire”

Ecco quanto riportato dal sito della SSC Napoli:

Siamo pronti e carichi per ripartire in campionato”. Marek Hamsik, testimonial dell’evento “Con Lete il Campione sei tu” a Castelvolturno, ha anche parlato dell’aspetto calcistico nella settimana di avvicinamento a Napoli-Milan.

Incontreremo un avversario molto forte, al di là di quello che dice la classifica. Il Milan ha una rosa di qualità e vorrà dimostrarlo al San Paolo”.

“Noi dovremo dare il massimo e cercare di esprimere il nostro gioco come fatto sinora. Bisogna lottare gara per gara perchè ogni tappa è importante in un campionato molto equilibrato”.

“Anche il Milan è nel novero delle squadre che lottano per il vertice. Basta un filotto di gare e si possono recuperare punti. Ci sono 5-6 squadre racchiuse in pochi punti ed ogni partita potrebbe essere fondamentale”.

Ci pensi al record di gol di Maradona?

Onestamente ci pensano più gli altri che io. Personalmmente sono concentrato su quello che sta facendo la squadra. Per me è importante che vinca la squadra, poi il record prima o poi arriverà”.

Si sta avvicinando anche Mertens nella classifica dei top bomber: “E io spero che arrivi a tantissimi gol perchè gioca con noi e gli auguro di segnare sin da sabato. magari con un mio assist…”.

Ci credete allo scudetto? “Certo che ci crediamo, ma sappiamo anche che la Juventus è la squadra favorita che ha vinto il titolo negli ultimi 6 anni. Siamo consapevoli comunque di potercela giocare con le nostre forze fino alla fine”.

Poi una parentesi sul momento del calcio italiano: “Non andare ai Mondiali è una brutta cosa anche per noi della Slovacchia. Il calcio italiano resta sempre uno dei più belli ed importanti del mondo anche se come strutture credo che sia dietro ad altre realtà europee. Ma da una disfatta sportiva può nascere una nuova realtà più forte e sono certo che il calcio italiano possa ricostruire un futuro solido”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui