
Nonostante abbia vinto la FA Cup, Wenger ha affrontato le critiche, specialmente alla fine della scorsa stagione, quando l’Arsenal si è classificato al quinto posto, a 11 punti dal Tottenham.”Ero concentrato per ottenere un posto in Champions League”, ha detto il francese. “In generale, sta a noi cambiare l’opinione delle persone con le nostre prestazioni. Non con le parole, ma con i fatti”.
La conferenza prima del derby
In conferenza l’allenatore dell’Arsenal ha aggiunto: “Il Tottenham è una buona squadra, ma noi abbiamo le qualità per vincere. Il desiderio di voler sconfiggere i tuoi avversari è collegato all’orgoglio. I derby sono sempre feroci, è necessario controllare i nervi, concentrarsi sul gioco e avere un impegno costante”. La replica di Pochettino: “In un derby è sempre difficile trovare la favorita, certo se guardiamo indietro negli anni l’Arsenal è stato sempre superiore. Wenger? E’ un allenatore speciale, altrimenti non sarebbe rimasto per più di 20 anni sulla panchina dell’Arsenal. Lo ammiro molto, è eccellente. Conterà molto il supporto del pubblico nel derby: la partita più importante”.
Fonte: Sky

Il tecnico gialloblù non accetta il ruolo di ‘vittima sacrificale’ e contro i giallorossi e cercherà il riscatto: “Mi aspetto una prestazione importante,…
