ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Chievo-Spal LIVE. Formazioni ufficiali

FOCUS GIOCATORI

Nessun giocatore in questa Serie A ha segnato più gol di testa di Roberto Inglese: tre, alla pari di Bryan Cristante e Mauro Icardi.

Inglese è però il giocatore che è stato pescato più volte in fuorigioco nel campionato in corso, ben 17.

Valter Birsa è, insieme a Luis Alberto, uno dei due giocatori che ha fornito più assist su situazione di palla inattiva nel campionato in corso (tre).

Marco Borriello, squalificato questa partita, ha segnato cinque gol al Chievo in Serie A, ognuno con una maglia differente: Treviso, Genoa, Roma, Atalanta e Cagliari; l’ultimo di questi proprio nell’ultima sfida contro i gialloblu, ad aprile.

Tra il 2011 e il 2016 Alberto Paloschi ha giocato 144 partite e segnato 42 gol con la maglia del Chievo in Serie A; zero gol invece nelle due occasioni in cui ha affrontato i gialloblu da avversario in campionato.

Anche Federico Mattiello ha vestito la maglia gialloblu, tra il 2015 ed il 2016, scendendo in campo in quattro occasioni in Serie A.

L’infortunato Filippo Costa ha esordito in Serie A con la maglia del Chievo, nel febbraio 2016 contro l’Inter: per lui complessivamente sette presenze in campionato con i gialloblu.

Sergio Floccari ha realizzato appena due gol in 13 partite di Serie A contro il Chievo, l’ultimo nel lontano settembre 2009 con la maglia del Genoa.

Bartosz Salamon è il giocatore ad aver effettuato più respinte difensive finora nel campionato in corso (87).

Per Nenad Tomovic la prossima presenza sarà la numero 200 in Serie A.

Dario Dainelli è invece ad una lunghezza dalle 150 gare in Serie A con la maglia del Chievo; non scende però in campo dallo scorso 29 ottobre.

Soltanto una volta nelle ultime 51 partite in Serie A, il Chievo non ha schierato né CastroRadovanovic: contro l’Atalanta a maggio (1-0 interno per i bergamaschi).

Felipe ha esordito in Serie A al Bentegodi contro il Chievo, nell’aprile 2003 con la maglia dell’Udinese.

Stefano Sorrentino ed Alfred Gomis sono due dei nove portieri che hanno parato un rigore in questa stagione in Serie A.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui