ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Giampaolo: “Teniamo molto alla Coppa Italia”

Superare subito la brutta gara contro il Bologna (persa 3-0) con una nuova vittoria, questa volta in Coppa Italia. La squadra di Marco Giampaolo si avvicina all’impegno in programma contro il Pescara, un’occasione per riprendere il cammino interrotto nell’ultimo turno di campionato e per andare avanti in una competizione a cui la formazione blucerchiata tiene molto. Alla vigilia della sfida, l’allenatore della Samp ha parlato in conferenza stampa ai microfoni di Samp TV presentando la gara contro la formazione di Zeman e facendo anche il punto sul momento del gruppo. “La sconfitta di campionato è già acqua passata, teniamo alla Coppa Italia e cercheremo di andare avanti finché la squadra ne avrà la forza e i meriti per farlo”, ha detto.

Qualche infortunio e qualche elemento che deve recuperare

“Il Pescara è una squadra che gioca a calcio, che non fa barricate e che prova a fare sempre un gol in più rispetto all’avversario – ha aggiunto Giampaolo parlando dell’avversario, reduce da una brutta gara in campionato, nell’ultimo turno – abbiamo osservato le qualità e le caratteristiche dell’avversario che dovremo affrontare con le nostre migliori risorse mentali, fisiche e tecniche”. Inoltre, sui cambi di formazione, l’allenatore ha aggiunto: “Al netto di qualche infortunio di troppo e di qualche elemento che ha bisogno di recuperare energie, scenderà in campo la formazione migliore perché vogliamo vincere la partita e passare il turno”, ha concluso. Lo stesso Giampaolo, insieme al suo staff tecnico ha poi diretto a seduta di rifinitura sui campi del centro sportivo Mugnaini di Bogliasco.

I convocati

Al termine dell’allenamento, come si legge sul sito ufficiale del club genovese, è stato diramato anche l’elenco dei calciatori convocati e a disposizione per la partita che vedrà il calcio d’inizio alle ore 21. “Nota lieta per l’attaccante della Primavera Joao Gomes Ricciulli, alla prima chiamata con i grandi: indosserà la maglia numero 23”. Questa la lista completa: Portieri: Puggioni, Tozzo. Difensori: Andersen, Bereszynski, Dodô, Ferrari, Murru, Regini, Sala, Silvestre. Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Capezzi, Djuricic, Ivan, Praet, Ramírez, Torreira, Verre. Attaccanti: Caprari, Gomes Ricciulli, Kownacki, Zapata.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui