Iachini: “Abbiamo sofferto. Serve tempo”

La Fiorentina torna a vincere in Serie A dopo quasi un mese e mezzo. Esordio amaro – pochi i segnali di cambiamento – per Iachini sulla panchina neroverde. Quinto gol stagionale per Simeone. Viola settimi a 21 punti, grazie agli stop di Milan e Torino. Queste le parole di Iachini nel post partita: La Fiorentina è ben amalgamata ed è reduce da 5 mesi importanti di lavoro. Noi abbiamo avuto problemi a centrocampo e non potevamo risolvere tutto in pochi giorni. Nei nostri ragazzi c’era stanchezza”.

Questione di personalità

Servirà tempo al Sassuolo, ma la voglia di stupire c’è. Il gruppo vuole compattarsi attorno al nuovo allenatore e trasformare sul campo le nuove idee provate in settimana. Intanto continua Iachini: “Ci siamo schiacciati troppo ma in tre giorni non si può pretendere di cambiare e rivoluzionare tutto. Ho visto cose positive. Ringrazio i tifosi per l’accoglienza, è sempre bello venire qui”.

Le parole di Pioli

Queste invece le parole dell’allenatore Viola: “La vittoria ci voleva e mancava dopo comunque alcune positive prestazioni. Abbiamo mosso la palla molto velocemente, la costruzione è stata più fluida e questo sicuramente è un passo in avanti e anche in fase difensiva siamo stati molto aggressivi e alti. Le prestazioni di Veretout sono una sorpresa perché non è facile per i giocatori stranieri inserirsi così velocemente e così bene. Era difficile aspettarselo così ma piano piano anche gli altri nuovi acquisti si stanno ambientando al meglio”.

Fonte: SkySport

Commenti