ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Pescara, differenziato per 5. Problemi per Cocco

Due giorni prima di tornare in campo, il Pescara prepara la prossima partita del campionato di Serie B in programma domenica 17 dicembre con inizio ore 17:30 allo Stadio Adriatico di Pescara. L’avversario sarà il Novara, la formazione allenata da Zdenek Zeman avrà dunque l’occasione di cancellare la sconfitta nella brutta serata di Cesena e provare a risollevarsi anche in vista dei prossimi appuntamento. I biancazzurri infatti devono ritrovare la vittoria per allontanarsi anche dalle ultime posizioni della classifica e per farlo anche oggi hanno lavorato presso il centro sportivo del club – come informa lo stesso Pescara attraverso il suo sito ufficiale. Per quanto riguarda i calciatori con qualche problema fisico, la nota del club riporta che nella seduta di allenamento al mattino, hanno eseguito un lavoro differenziato per Mirko Pigliacelli, Andrea Simone Ganz, Antonio Balzano, Ransford Selasi e Hugo Campagnaro. E’ invece uscito anzitempo dal Andrea Cocco per un fastidio al flessore che dovrà essere valutato meglio nelle prossime ore. Infine, è rimasto invece fermo Emmanuel Latte Lath.

Per la giornata di domani è previsto un altro allenamento al mattino, al termine del quale, ci sarà la consueta conferenza stampa del tecnico Zdenek Zeman (indicativamente ore 11:30) per presentare la gara contro il Novara. Sul sito del Pescara, è inoltre possibile leggere una curiosità: “E’ stato diramato nella mattina, ma già presente da tempo sul sito ufficiale, il nuovo codice etico rivolto ai tifosi #BiancAzzurri, un tassello importante che inorgoglisce il lavoro in seno societario, in quanto al momento risulta essere tra i primi documenti nel suo genere, tra le società di A e B”.

Passando poi a parlare dell’arbitro a cui è stata affidata la gara, la società abruzzese informa che sarà Illuzzi di Molfetta e dirigere l’incontro; questo il comunicato: “Sarà Lorenzo Illuzzi di Molfetta il direttore di gara del match di domenica pomeriggio tra Pescara e Novara. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dai guardalinee Francesco Fiore di Barletta e Giovanni Baccini di Conegliano, quarto ufficiale Fabio Pasciuta di Agrigento. Nato il 21 giugno ’83 a Modugno, Illuzzi debutta nel campionato cadetto il 6 settembre 2015 in Novara – Latina 1-1. In 42 partite tra Serie B e Coppa Italia l’arbitro pugliese ha estratto 174 gialli (4,14 a partita), diciassette rossi (9 diretti) e decretato 6 calci di rigore. L’arbitro molfettese non ha mai incrociato i biancazzurri (ad eccezione della Primavera). Il Novara, invece, nei sei precedenti con Illuzzi ha vinto 4 volte, pareggiato e perso una con 14 azzurri ammoniti e due espulsi direttamente”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui