
La sconfitta dello scorso turno di campionato non ha minato le certezze acquisite sinora. Infatti, è un altro l’aspetto su cui si sofferma Davide Ballardini: l’allenatore ha chiesto più furore alla sua squadra. Lo ha fatto senza mezzi termini durante la conferenza stampa di oggi a Villa Rostan. La squadra che ha perso in casa contro l’Atalanta gli è piaciuta: “I dati hanno detto che è stata la nostra miglior partita giocata fin qui. È mancata solo un po’ di compattezza e purtroppo il risultato ha detto un’altra cosa. Noi in questo momento dobbiamo dare retta ai risultati. Per questo alla mia squadra chiedo più furore”. Nessuna tirata d’orecchie agli attaccanti perché: “Quando si è vicini alla porta capita di sbagliare. Da quando sono qui il Genoa ha sempre creato molte occasioni da rete, però ne ha realizzata al massimo solo una a partita. Stiamo spingendo molto anche su questo aspetto. Bisogna sempre avere attenzione, determinazione e furore”.
“Avversario consapevole”
L’avversario di domani è la Fiorentina, una squadra che lavora insieme da 5 mesi ormai e che nell’ultimo periodo ha inanellato una serie di risultati positivi, tra cui il passaggio del turno in Coppa Italia proprio a scapito della Sampdoria: “La nostra priorità è giocare di squadra nelle due fasi di gioco. Dobbiamo farlo domani contro un avversario che ha preso consapevolezza della sua forza e che proverà a metterci in difficoltà”.
Fonte: SkySport
Il tecnico dà importanza fondamentale alla sfida con i ferraresi. Pochi giorni a disposizione con i nazionali: “Ma non è stato complicato, il lavoro viene…
Il capitano ha un problema al polpaccio e una decisione definitiva sarà presa nei prossimi giorni. Koulibaly squalificato: ballottaggio tra Maksimovic e…