Inter-Udinese LIVE alle 15

STATISTICHE & CURIOSITA’

L’Inter ha vinto 43 degli 88 confronti con l’Udinese in campionato, ottenendo inoltre 25 pareggi e venendo sconfitta 20 volte.

L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque sfide di campionato contro l’Udinese, segnando 16 reti e subendone cinque – i nerazzurri non hanno mai raggiunto sei vittorie consecutive contro i bianconeri in Serie A.

L’Udinese ha vinto nove partite contro l’Inter in trasferta in Serie A (11N, 24P): solo contro la Lazio (11) i bianconeri hanno ottenuto più successi fuori casa.

Perfetto equilibrio invece tra Inter e Udinese nelle ultime sette partite giocate a San Siro in Serie A, con tre vittorie per parte e un pareggio.

L’Udinese ha trovato il gol in sette delle ultime otto sfide di Serie A contro l’Inter giocate a San Siro.

STATO DI FORMA

L’Inter non rimaneva imbattuta nelle prime 16 giornate di Serie A dalla stagione 2007/08, quando a fine campionato vinse il titolo.

L’Inter ha subito un solo gol nelle ultime quattro partite di campionato, pur avendo concesso 49 conclusioni agli avversari in questo parziale.

L’Inter non perde in casa da nove partite di campionato (8V, 1N), striscia cominciata a maggio con il 5-2 proprio sull’Udinese.

L’Udinese ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol: è dall’aprile 2013 che i friulani non vincono tre gare di fila in A senza concedere reti all’avversario.

L’Udinese viene da due successi esterni consecutivi in Serie A, senza subire gol: i bianconeri venivano da otto sconfitte di fila in

trasferta.

FOCUS GIOCATORI

Sono quattro i gol di Mauro Icardi contro l’Udinese in Serie A: tuttavia tre di questi sono arrivati in trasferta.

Tra i giocatori con almeno 15 tiri in questo campionato Icardi è quello con la miglior percentuale realizzativa (39%).

Ivan Perisic ha segnato tre gol contro l’Udinese in Serie A: solamente contro il Chievo (quattro) ha realizzato più reti nel massimo campionato.

Sono due i gol di Marcelo Brozovic in Serie A contro l’Udinese, a nessuna squadra ha segnato di più nel massimo campionato.

Due reti per Borja Valero contro l’Udinese in Serie A: solo contro il Verona (quattro) ha fatto più gol nella massima serie.

Il primo gol di Matías Vecino in Serie A è stato contro l’Udinese, nel marzo 2014 con la maglia del Cagliari.

Éder ha segnato otto gol in 11 partite di Serie A contro l’Udinese (sua vittima preferita), tra cui la sua unica doppietta in campionato con la maglia dell’Inter, proprio nell’ultimo incrocio al Meazza.

Kevin Lasagna ha segnato il suo primo gol in A a San Siro contro l’Inter, con la maglia del Carpi nel gennaio 2016: in questo campionato ha già punito il Milan in questo stadio. 

L’unica rete di Andrija Balic in Serie A è stata contro l’Inter, nella partita dello scorso 28 maggio.

Sette degli ultimi otto gol segnati dall’Udinese in A hanno visto come protagonista Barak Jankto: tre gol e due assist per il primo, due gol e un assist per il secondo.

Samir Handanovic ha giocato 182 partite di Serie A con l’Udinese, in due periodi: stagione 2004/05 e tra la 2007/08 e la 2011/12.

Tra i portieri con almeno tre presenze in questo campionato Handanovic è quello con la miglior percentuale di tiri parati (81%, al pari di Alisson).

Anche Antonio Candreva ha un passato in bianconero: per lui tre presenze (tra cui l’esordio nella competizione) nella Serie A 2007/08.

Candreva (112) e Perisic (86) sono i due giocatori del campionato che hanno finora tentato più cross su azione.

Candreva inoltre ha mandato 47 volte un compagno al tiro, più di ogni altro giocatore in questo campionato – primo anche per assist vincenti (sette).

La prossima sarà la presenza numero 200 per Maxi López in Serie A.

Fonte: SkySport

Commenti