Everton-Chelsea LIVE alle 13.30

STATISTICHE & CURIOSITA’

L’Everton ha perso le ultime tre partite giocate in Premier League contro il Chelsea con un punteggio parziale di 0-10, venendo sconfitto a Stamford bridge lo scorso agosto per 0-2.

I Blues hanno vinto gli ultimi quattro match contro i Toffees tra tutte le competizioni, mentre la loro migliore serie di vittorie contro l’Everton è di cinque successi tra l’aprile 2002 e il novembre 2003.

In caso di tre punti, il Chelsea eguaglierebbe il proprio record storico di vittorie contro la stessa squadra in un unico anno solare: sono tre i successi dei Blues quest’anno contro l’Everton, nel 1990 furono quattro contro il Crystal Palace.

Nelle ultime tre partite a Goodison Park, il Chelsea ha segnato 10 gol. Nelle precedenti 11 visite in casa dell’Everton, i Blues avevano totalizzato lo stesso numero di reti.

Dopo aver vinto le prime tre gare esterne della stagione, gli uomini di Antonio Conte hanno preso i tre punti in appena tre delle altre sei partite fuori casa, con un pareggio e due sconfitte. Comunque solo il Manchester City, con 9 successi, ha conquistato più vittorie in Premier League rispetto ai Blues.

Nell’ultima vittoria contro il Southampton, il Chelsea ha ottenuto per la 125esima volta nella sua storia il risultato di 1-0. Solo il Tottenham, con 126 1-1, ha ripetuto lo stesso punteggio più volte in Premier League.

Fonte: Sky

Commenti