Liverpool Swansea LIVE dalle 18.30

STATISTICHE&CURIOSITA’

Il Liverpool nell’ultimo turno di campionato non ha deluso le aspettative degli amanti del calcio dando vita a uno spettacolare 3-3 contro l’Arsenal. I Reds sono quarti e ospitano in questa ventesima giornata di Premier l’ultima in classifica: ci sono tutti i presupposti per far festa: l’attacco di Klopp è favoloso, come recitano le sciarpe che raffigurano Salah, Coutinho, Firmino e Mané, i “Fab 4”. In particolare “il nuovo Salah”, 15 reti in 19 presenze per l’egiziano, tutti su azione. Da sottolineare anche come, in casa, il Liverpool abbia la miglior difesa del campionato (solo 3 gol subiti, come il Manchester United).

Occhio ai precedenti, soprattutto a quelli più recenti: il Liverpool ha perso due degli ultimi 3 scontri con lo Swansea, mentre era uscito sconfitto una sola volta nei 9 prima. Stavolta, però, si gioca a Santo Stefano e il Liverpool non perde in casa nel Boxing Day dal 1986. Firmino ci metterà la firma anche stavolta? Nei suoi 3 precedenti con lo Swansea, già 3 gol per lui.

La squadra allenata da Leon Britton, invece, fa fatica a segnare. Soltanto 11 gol all’attivo, ma va in rete da due partite consecutive (Everton e Crystal Palace). L’ultimo successo dei cigni risale al 9 dicembre, in casa contro il Wba, che si trova al penultimo posto della classifica a una sola distanza.

Fonte: Sky

Commenti