BASKET

La GeVi Sèleco Napoli chiude il 2017 al Biella Forum

Ultimo match del 2017 per la GeVi Sèleco Napoli che domani sarà ospite dell’Eurotrend Biella. Il match, valevole per la 14a giornata di Serie A2 Old Wild West Girone Ovest è in programma alle ore 20.30 al Biella Forum. La squadra di coach Carrea è attualmente al secondo posto a quota 18 punti, a pari merito con Trapani, alle spalle della capolista NoviPiù Casale Monferrato con cui ha rimediato un ko nel derby della tredicesima giornata. La squadra rossoblù vanta un record di 9 vinte e 4 perse nelle tredici partite disputate con una sola sconfitta casalinga all’attivo.

In forte dubbio la presenza di Kerry Carter nel match di domani sera: la guardia USA, reduce dal forfait casalingo contro Agrigento, non si è allenato col resto del gruppo in settimana. Ancora assente Guglielmo Caruso che ha ripreso ad allenarsi a pieno regime con il gruppo e potrà esordire nel 2018 con la maglia azzurra.

“Siamo in una situazione di emergenza poiché il nostro miglior realizzatore non ha sostenuto sedute di allenamento insieme al resto della squadra – ha dichiarato l’assistant coach Armando Trojano -. Abbiamo provato ad aumentare l’intensità degli allenamenti durante la settimana e cercato di enfatizzare gli aspetti positivi dell’ultima sconfitta casalinga con Agrigento. Nonostante il ko siamo stati in partita per 35′ di gioco, dimostrando dei miglioramenti sia individuali sia relativi al collettivo. Siamo consapevoli di affrontare una delle squadre più attrezzate dell’intera Serie A2, costruita per ambire alle zone alte della classifica. L’Eurotrend può contare su una squadra solida con individualità importanti. Giocatori come Ferguson, Bowers, Tessitori, Chiarastella e tanti altri garantiscono qualità e quantità. Ovviamente non vogliamo essere la vittima sacrificale dei nostri avversari, andiamo a Biella per giocarcela come sempre”.

Eurotrend Biella: 3 Ferguson, 12 Chiarastella, 15 Bowers, 16 Uglietti, 17 Ambrosetti, 18 Pollone L., 20 Pollone M., 23 Bergamaschi, 24 Wheatle, 27 Rattalino, 32 Tessitori, 33 Sgobba. Coach Carrea.

Cuore Napoli Basket: 0 Sorrentino, 1 Basabe, 3 Carter, 4 Fioravanti, 11 Mastroianni, 14 Mascolo, 15 Vangelov, 16 Ronconi, 18 Puoti, 22 Maggio, 25 Nikolic. Coach Russo

Arbitri: Sig. Alex D’Amato di Roma (RM), Sig. Paolo Lestingi di Anzio (RM), Sig. Moreno Almerigogna di Trieste (TS).

Media: L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/cuorenapolib asket) che su quello Twitter (twitter.com/cuorenapolibk). La gara sarà trasmessa in diretta su LNP TV Pass, mentre sarà possibile ascoltare la radiocronaca in diretta sul canale YouTube di Radio Punto Zero.

28.12.2017 Ufficio Comunicazione Cuore Napoli Basket

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui