ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Tacopina: “Andremo ai playoff. Sul mercato…”

Altro giro, altra sconfitta. Il Venezia non vince da sette partite, non sta vivendo un momento positivo. E giovedì è arrivata anche la sconfitta per 1-0 contro il Pescara di Zeman. Serve una svolta: ad oggi il Venezia è nono a 29 punti, ad appena una lunghezza di distacco dallo spezia. Intervenuto sul sito ufficiale, il presidente Joe Tacopina ha parlato così degli obiettivi. 

“Andremo ai playoff”

Il messaggio del patron del Venezia: “Lo dico con grande tranquillità: sarei preoccupato se non creassimo occasioni o se perdessimo male, con diversi gol di scarto. Invece vedo sempre una mentalità giusta e, nonostante non riusciamo a vincere da diverso tempo, siamo ancora In zona playoff. Mi sbilancio, sono sicuro che a fine stagione faremo parte almeno di quel gruppo di squadre che faranno gli spareggi per andare in Serie A”. Sui rinforzi: “Sul mercato prenderemo quattro giocatori e rinforzeremo tutti i reparti, tranne il ruolo di portiere dove siamo a posto. Abbiamo obiettivi sia nella massima serie che in Serie B e rinforzeremo un organico già competitivo. Per il 2018 mi aspetto di mettere la prima pietra del nuovo stadio, un obiettivo ambizioso che stiamo inseguendo con la massima determinazione”.

Inzaghi: “Dobbiamo svegliarci”

Il commento di Inzaghi su Sky Sport, dopo la sconfitta col Pescara: “Dopo Foggia pensavo di averle viste tutte, invece continuiamo a sbagliare. Adesso basta, non possiamo creare quattro o cinque occasioni davanti al portiere e sbagliare sempre. Dobbiamo fare mea culpa. Il primo tempo doveva finire 3-0 per noi. Loro hanno avuto solo due occasioni, sul nostro retropassaggio e sul tiro di Valzania. Se non fai gol è giusto che perdi. Dispiace perché è stata una partita giocata bene, in cui non abbiamo rischiato quasi mai, siamo stati padroni del campo. Nel secondo tempo abbiamo fatto meno perché il Pescara si è messo nella propria metà campo. Non ho parole, davvero. Dobbiamo svegliarci e segnare di più. Dentro l’area siamo stati sempre pericolosi, abbiamo preso due pali, c’è stata l’occasione di Geijo a tu per tu davanti al portiere. C’era un rigore netto su Modolo, con l’arbitro che non poteva non vederlo perché era a cinque metri. Ci servirà da lezione. Un’altra batosta come Foggia, dobbiamo ripartire da qui giocando in questo modo”. Sul mercato: “Le occasioni le abbiamo sempre avute, io devo fare il massimo con i giocatori che ho. Avessimo fatto pochi tiri in porta capirei, ma abbiamo sempre creato occasioni. Ora ci riposeremo, ma lavoreremo sulla porta, in allenamento. Andiamo in trasferta e creiamo quattro o cinque occasioni davanti al portiere, vuol dire che la squadra c’è, ma dobbiamo concretizzare. Sa di beffa, ma come dicevo ci servirà a crescere. Faccio anche fatica ad arrabbiarmi con i miei giocatori, ma cosa devo chiedere di più, visto che abbiamo concesso pochissimo? E’ difficile spiegare queste cose”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui