Reggina, Maurizi: “A Catanzaro gara di sostanza”

Ventotto anni dopo la Reggina torna a vincere a Catanzaro, sfruttando il gol di Bianchimano che permette agli amaranto di riassaporare il gusto dei tre punti. Una bella iniezione di fiducia per Maurizi e i suoi giocatore, che chiudono dunque l’anno con una splendida vittoria nel derby. Tre punti che danno morale all’allenatore del club dello Stretto, raggiante nel commentare la prestazione dei suoi: “Non è stato facile ma vincere il derby contro il Catanzaro, come ultima gara del 2017 dopo un periodo sicuramente difficile, mi riempie il cuore di gioia. Questa vittoria la dedico a Giuseppe Praticó e a tutti coloro che non hanno smesso di credere che si potesse riprendere a far bene. I percorsi non sono sempre rettilinei, si incontrano problemi ed ostacoli durante il cammino ma l’importante è riuscire a rimettersi in carreggiata nel modo giusto. La Reggina non vinceva a Catanzaro dal 1989 e 28 anni dopo ci siamo riusciti conquistando in trasferta il derby e riassaporando i tre punti che mancavano da troppo tempo. La Reggina ha fatto buone gare, con la medesima intensità, ma non abbiamo giocato bene, ma non è che ci hanno travolto con tiri in porta”.

Fonte: SkySport

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui