NEWS

Gli interventi di Furio Valcareggi, Ciro Venerato e Antonello Valentini a Radio Crc

A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Furio Valcareggi, procuratore di Giaccherini

“Giaccherini alle Maldive? Un pò di riposo ci vuole dopo tanta fatica mentale che è poi quella più difficile da smaltire. Verdi è stato già un calciatore di Sarri, a Bologna è uno dei protagonisti mentre a Napoli guadagnerebbe più soldi, ma è emerso tardi ed è giusto che rifletta sul suo futuro. Non è incoraggiante per chi non parte negli undici titolari per cui è giusto che Verdi si faccia qualche domanda. In questo momento, tutto ciò che tocca diventa platino, ma a Napoli è tutto un po’ complicato e Sarri ha ragione perché è primo in classifica. 

Giaccherini è in una posizione di privilegio perché raramente trovi a gennaio un calciatore così pronto ed intatto. I requisiti che l’hanno portato a Napoli li possiede ancora tutti perché si è sempre allenato come fosse titolare. 

Giaccherini all’Atalanta? La squadra gioca senza esterni e pure se l’allenatore ha intenzione di cambiare qualcosa, torna il problema dello stipendio. Sartori tra l’altro è un amico per cui mi avrebbe chiamato. Dal Chievo invece qualche messaggio lo ho avuto e all’allenatore piace Giaccherini. Domattina se loro vogliono, siamo a Verona. La soluzione sullo stipendio si trova, con la buona volontà ed il rispetto che Giaccherini merita, si trova la soluzione. Certe operazioni si fanno solo alla fine del calciomercato per cui dalla prossima settimana potrebbe allenarsi a Castelvolturno. La Turchia e la Russia sono due bufale e siamo disponibili a arare di lavoro con tutti, ma non con chi non esiste come Turchia e Russia”.  

A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai

“Deulofeu? A breve ci sarà una call conference tra Giuntoli e un’agenzia specializzata che ha il Barcellona per le cessioni. Il Napoli tergiverserà perché l’offerta di 18 milioni più 2 milioni di bonus la farà la prossima settimana. Quando si conoscerà la decisione di Verdi, il Napoli deciderà se affondare o meno su Deulofeu che tra Siviglia e Napoli preferisce Napoli. Il procuratore di Deulofeu sarebbe felicissimo di dismettere il calciatore attraverso la clausola perché prenderebbe il 15%. 20 milioni è la clausola netta e non lorda mentre sullo stipendio ci siamo perché Deulofeu firmerebbe un contratto di 5 anni alla cifra comprensiva di diritti di immagine di 2 milioni e 100.

Il mancato arrivo di Inglese renderebbe più sereno Verdi che potrebbe occupare le tre caselle sul fronte offensivo. Il Bologna è disposto a dismettere Verdi, ma non a mettere dentro Giaccherini.

C’è stato un incontro tra il Napoli e l’entourage di Pau Lopez. E’ un profilo che può interessare per giugno, che si svincola nel 2018 e si tratta di un profilo seguito. 

Si attende il comunicato sul rinnovo di Allan. L’accordo c’è ed è economicamente vantaggioso visto che il giocatore guadagnerà 2 milioni netti  stagione bonus compresi. 

Machach? Il Napoli vuole farlo giocare per cui se al Chievo avrebbe poco spazio, oltre al Carpi, tramite un’intermediario si è fatto avanti anche il Bari”. 

A radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Antonello Valentini

“Verdi rappresenta insieme a Chiesa uno dei migliori prospetti italiani. Voglio aspettare la fine del calciomercato, ma credo che la tendenza delle squadre italiane sia ancora quella tenere gli italiani in panchina e far giocare i giovani. 

Sarri si è dovuto affidare a chi gli dava più garanzie, ma la verità sta sempre nel mezzo perché se non si fa ruotare la rosa e non si permette ai calciatori di inserirsi, poi è inevitabile che si scelgano sempre gli stessi. Il primo ad essere convinto della necessità dei ricambi, deve essere proprio l’allenatore del Napoli. 

Non sono prevenuto nei confronti dei capitali stranieri, ma il Napoli è una delle poche società ad aver imboccato la strada giusta.  De Laurentiis ha grandi meriti nella rinascita e nella costruzione di q usto Napoli”. 

I presenti comunicati sono stati inviati da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto degli stessi

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui