Liverpool-Manchester City LIVE dalle 17

LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Gomez, Matip, van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Can, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mane.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; Silva, Fernandinho, De Bruyne; Sterling, Aguero, Sane.

STATISTICHE & CURIOSITA’

Il Liverpool ha concesso solo quattro gol nelle ultime 13 di Premier League, con 7 vittorie e 6 pareggi.

I Reds non vincono 4 partite di fila in campionato dal dicembre 2016, con la quarta gara che fu una vittoria ad Anfield proprio contro il Manchester City.

Nessun allenatore ha battuto Pep Guardiola come Jurgen Klopp: 4 volte, al pari solo di Josè Mourinho.

Da quando Klopp siede sulla panchina del Liverpool (ottobre 2015) i Reds sono la squadra dell ”big six” ad avere ottenuto più punti negli scontri diretti (39). Inoltre, hanno segnato più gol (40) vinto più partite (9) e perso meno gare (3).

Salah è stato coinvolto in 22 gol nelle sue prime 21 gare in Premier con il Liverpool (17 reti e 5 assist). Nello stesso spezzone iniziale di campionato, solo due calciatori superano l’egiziano in questa classifica: Dwight Yorke e Andrew Cole con 23 a testa.

Salah stesso è reduce da un infortuno ma sarà a disposizione, a differenza di Daniel Sturridge, il capitano jordan Henderson e il terzino sinistro Alberto Moreno.

Nathaniel Clyne, a differenza dei tre sopracitati, non si sta allenando in gruppo visto il lungo k.o.

Nel Manchester City mancherà l’attaccante Gabriel Jesus, che starà fuori almeno ancora per le prossime due settimane, mentre Vincent Kompany è out per un problema al polpaccio.

Benjamin Mendy è ancora assente per l’infortunio al ginocchio.

Fonte: Sky

Commenti