LE ALTRE DI B

PALLANUOTO – La Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli riceve il Basilicata 2000

Debutto casalingo per la Schüco Cargomar, coach Marsili: “Vittoria da costruire con la difesa”

Esordio casalingo per la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli, che riceve la visita del Basilicata 2000. Dopo il pari nella vasca della Canottieri Lazio, la formazione di Elios Marsili va a caccia del primo successo stagionale alla Scandone contro il sette di Ninni Silipo. L’appuntamento è fissato per domani, sabato 27 gennaio, alle 13 ed è di fatto un derby, visto che i lucani si allenano e giocano tutte le partite interne proprio alla Scandone.

Rispetto alla sfida di sabato scorso la Schüco Cargomar recupera Riccitiello, Occhiello, Mauro e Autiero, tutti squalificati all’esordio. In dubbio Ciniglio, febbricitante. Non ci sarà invece proprio il tecnico Marsili, che sconta la seconda e ultima giornata di stop ricevuta dopo l’ultima partita dello scorso campionato. Per l’allenatore rarinantino, in settimana, tanti complimenti per l’apprezzata apparizione nel film tv “È così lieve il tuo bacio sulla fronte”, dedicato a Rocco Chinnici e in onda martedì 23 in prima serata su Rai 1: un tv movie che ha totalizzato 4.780.000 spettatori ottenendo il 20,1% di share e che ha visto il tecnico rarinantino interpretare uno dei componenti il pool antimafia voluto proprio da Chinnici (Sergio Castellitto), il magistrato siciliano ucciso con un’autobomba nel 1983 a Palermo dagli uomini di Cosa Nostra.

“La mia è stata un’apparizione di una quindicina di secondi in tutto e sul set ho fatto poco, è stata però davvero una bellissima produzione, soprattutto per il tema trattato, a cui è stato simpatico ed emozionante partecipare”, ammette Marsili che poi passa a presenta la prossima sfida di campionato: “Il recupero di giocatori in grado di fare la differenza è sicuramente importante, anche se chi è sceso in acqua a Roma ha fatto benissimo. Rispetto alla scorsa settimana siamo riusciti a preparare la partita con maggiore cognizione di causa, visto che conosciamo bene il Basilicata con cui ci alleniamo insieme ogni mercoledì ormai da quasi 10 anni. Non potrò guidare i ragazzi dalla panchina, ma almeno stavolta sanno bene chi hanno di fronte”. Nella prima giornata il Basilicata 2000 ha avuto ragione della Swim Academy con il risultato di 8-5: “Le sfide d’esordio generalmente sono poco indicative, però è una gara che il Basilicata ha vinto bene, in rimonta, confermandosi formazione coriacea e grintosa. È una squadra che in molti elementi si conosce a memoria e che quest’anno ha inserito alcuni giovani interessanti con il doppio tesseramento. Dovremo anzitutto difendere bene, cercando di limitarli al massimo. Se saremo accorti in difesa – conclude il tecnico della Schüco Cargomar – in attacco abbiamo le qualità giuste per far gol in ogni momento e sfruttare al meglio il nostro talento e il nostro potenziale. Quest’anno siamo partiti senza far mistero delle nostre ambizioni e siamo consapevoli che soprattutto in casa non possiamo lasciare punti per strada”.

La sfida tra Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli e Basilicata 2000, valevole per la seconda giornata di andata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dall’arbitro Iori, della sezione laziale; commissario speciale Barone. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Videoplay e in differita nei giorni successivi sul sito internet www.videoplay.tv.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui