ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Fabbricini: “Pecoraro? Era meglio astenersi”

“La battuta di Pecoraro? Poteva astenersi”. Il neo commissario della Figc, Roberto Fabbricini, torna sulle parole rilasciate dal procuratore federale che aveva detto di tifare per il Napoli nella corsa allo scudetto. “Sono una persona a cui piace lavorare con il sorriso sulle labbra, per cui le battute le prendo per tali” – continua Fabbricini – “ma debbo dire che in questo momento delicato, particolare, in un momento in cui fra l’altro l’aspetto tecnico del campionato di Serie A sta vivendo una situazione al vertice molto equilibrata, le componenti federali, a qualunque tipo e livello operino, da un segretario di federazione a un procuratore di giustizia, dovrebbero astenersi da fare queste considerazioni. Questa è la mia opinione, ma onestamente io sfido chiunque di noi la domenica alle cinque che non chieda cosa ha fatto la sua squadra, è una passione che tutti abbiamo e ci portiamo dietro quando occupiamo delle sedie delicate e importanti”.

“Io stamattina ho sentito il Pecoraro, ci siamo sentiti ma soltanto perché ci diamo appuntamento per farci una chiacchierata, non abbiamo toccato il tasto, ma credo che l’urgenza assoluta sia di dire bene a tutto il mondo, ai componenti del calcio ‘signori cerchiamo di essere molto rilassati, non pensare a situazione che possano dare suscettibilità’, perché in fondo c’è gente che nel calcio ci mette quello che ci mette, padroni di società, dirigenti, tecnici e qualunque battuta poi offre il gesto a interpretazioni dietrologiche che non vanno bene”, ha proseguito Fabbricini che su questo tema aveva anche lui fatto una battuta.

Ieri uscendo da via Allegri ho fatto una battuta, allora penso alla Roma, io sono romanista. Anche io la domenica sto attaccato alla tv e seguo, però onestamente per me, poi visto che avevo ruoli particolari al Coni dove mi impattava molto la passione sportiva, la partita finiva alle sette del pomeriggio. Io dico che tutti abbiamo una certa passione e ce la teniamo, non penso ci sia nessuno, anche tra di voi, che non abbia la squadra del cuore“.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui