ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Marchisio: “Ora sto bene, Higuain decisivo”

Lunga intervista al centrocampista della Juventus Claudio Marchisio, tornato in campo domenica contro il Sassuolo dopo oltre un mese.

Ti abbiamo già visto in campo contro il Sassuolo subito determinato, anche con un assist per Higuain. Come sono le tue condizioni?

“Sto bene. Era un mese che non giocavo e avevo solo bisogno di riprendere confidenza col campo e mettere minuti nelle gambe per stare sempre meglio”.

Raccontaci dal tuo punto di vista l’azione in cui hai servito l’assist a Higuain

“Gonzalo ogni volta che noi centrocampisti prendiamo palla ce la chiede sempre, in ogni situazione, e spesso dobbiamo essere noi bravi a spiegargli che non riusciamo a servirlo. Ha fatto un gran movimento, l’avevo visto subito, ma è stato bravissimo lui a mettere giù la palla e a saltare il portiere. Gonzalo è in un gran momento di forma e proprio per questo deve continuare ad allenarsi duramente e rimanere concentrato, perché per noi è assolutamente fondamentale”.

Difficile farsi trovare pronti all’improvviso. Allegri può ora puntare su di te, considerando anche l’infortunio di Matuidi?

“Allegri può contare su di me senza alcun problema, anche perché mi conosce bene e sa che sono sempre a disposizione per qualsiasi evenienza. Anche domenica l’ho dimostrato entrando a freddo, cosa non facile sia per la mia condizione sia per la temperatura che c’era a Torino. Appena sono entrato, infatti, mi ricordo che mi sono rivolto subito a Giorgio (Chiellini, ndr) chiedendogli di non passarmi subito la palla e di concedermi 10 minuti perché non ero messo benissimo. Poi per fortuna, col passare del tempo è andato tutto bene”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui