ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

“NeyMal”, Juve e l’Europa League: rassegna stampa

Lo spettacolo della Champions League al Bernabeu, la Juventus che prepara la gara di ritorno con il Tottenham e un giovedì nel segno dell’Europa League che vedrà protagoniste ben quattro squadre italiane (Napoli, Lazio, Milan e Atalanta) nei sedicesimi di finale della competizione: sono questi i temi trattati nelle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali in edicola quest’oggi. Il Corriere dello Sport dedica il titolo centrale proprio alle formazioni italiane impegnate in Europa League “Prendiamoci la Coppa. Via ai sedicesimi di Europa League. Napoli, Atalanta, Lazio e Milan a caccia di un trofeo che vale soldi e Champions. Atletico e Arsenal i più pericolosi”. Anche la Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio ai sedicesimi di finale di Europa League: “Calare il poker”; poi sull’impegno dei rossoneri: “Milan, per allungare la striscia positiva avanti con Cutrone. Andata sedicesimi in Bulgaria contro il Ludogorets (ore 19): l’attaccante più in forma preferito ad André Silva”. Trasferta a Dortmund per la squadra di Gasperini: “Orgoglio Atalanta: ‘Non c’è gloria senza pericolo’. Gasp vara lo slogan per caricare i suoi contro la corazzata Borussia. In 5000 a tifare per la Dea e sfidare il muro del tifo tedesco”. Poi su Napoli e Lazio: “Sarri oltre il Lipsia: ‘Prima lo scudetto’. Lazio, test Steaua”. Tuttosport sugli impegni delle italiane in Europa League scrive: “Solito Sarri: ‘Coppa folle’. Gattuso: ‘No, è un onore’. Il tecnico del Napoli: ‘Tra 60 ore c’è la Spal’. Entusiasmo Atalanta: ‘A Dortmund godiamocela’. Lazio a Bucarest. Caicedo indagato per combine”.

“Juventus, puoi farcela”. “Le cinque chiavi per sbancare Wembley”

Nelle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali trova spazio anche la squadra allenata da Max Allegri che prepara la gara di ritorno con il Tottenham (2-2 l’andata). “Juventus, perchè puoi farcela. Negli ultimi 45 anni ribaltoni riusciti 6 volte su 7. Tutte le mosse di Allegri per rimontare il Tottenham”, si legge nel taglio alto del Corriere dello Sport. “Sbancare Wembley. Juventus, cinque chiavi per trasformare il flop in un trionfo. Vincere col Tottenham è possibile. Ci vogliono calma, Dybala e Matuidi, la rabbia del Pipita e una gabbia…”, si legge sulla Gazzetta dello Sport. Sempre sulla rosea: “Promessa Infantino: ‘Se Buffon smette lo porto alla Fifa’. Il numero uno della Federcalcio mondiale guarda all’Italia: ‘Dopo il commissariamento che mi auguro breve serve un presidente forte'”. Su Tuttosport le parole di Marcello Lippi: “Juve, ti spiego come si fa. Ha ragione Allegri: servono ottimismo e autostima, col Tottenham a Londra sarà un altro match. Vi ricordate come andò nel 2003 al Camp Nou?”.

“Cristiano Ronaldo show, NeyMal”. “Manita Liverpool”

La Gazzetta dello Sport dedica il titolo principale alla sfida del Bernabeu tra Real Madrid e Psg che si è giocata nella serata di ieri: “Ronaldo show, NeyMal. CR7 vince il duello con l’asso brasiliano e trascina il Madrid alla rimonta dopo l’1-0 di Rabiot. Zizou: “Extraterrestre”. Due gol del portoghese, tris di Marcelo. Liverpool devastante: 5-0 col Porto”. Anche il Corriere dello Sport sulle sfide di Champions League: “Ronaldo e Real, che lezione a Neymar e Psg. E il Liverpool cala la manita. Zidane vince 3-1 e CR7 fa doppietta. Pazzesco 5-0 di Salah in casa del Porto. Tuttosport: “CR7 ribalta il PSG: 3-1 Real. Che Liverpool a Oporto: 5-0”. Anche all’estero grande spazio alla sfida di Champions che si è disputata ieri sera al Bernabeu. L’Equipé in prima pagina dedica ovviamente spazio al Paris Saint-Germain dimostrando di credere nelle rimonta: “Non è finita”. As invece esalta il successo del Real: “Cristiano Ronaldo realizza le reti numero 100 e 101 con la maglia del Madrid in Champions, Marcelo firma la rimonta sul Psg”. Anche il Mundo Deportivo dedica la prima pagina alla vittoria del Real Madrid in Champions League contro il Psg, ma soffermandosi sulla prova opaca del brasiliano ex Barcellona: “NeyMal. Due gol di Cristiano Ronaldo e uno di Marcelo ribaltano l’1-0 realizzato da Rabiot e obbligano il Paris Saint-Germain a un’impresa nella gara di ritorno che si disputerà a Parigi”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui