COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Sarri: “Ci manca la mentalità delle grandi”

Una battuta d’arresto pesante nel risultato che rischia di aver compromesso il discorso qualificazione, Napoli sconfitto per 3-1 al San Paolo dal Lipsia nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Un ko che l’allenatore della formazione azzurra Maurizio Sarri commenta così: “Non si può prendere un gol come quello che abbiamo subito al ’93, con una partita ancora da giocare; non si può fare, ma è tutto quello che abbiamo fatto stasera che non si può fare. Abbiamo fatto una partita deludente, ci è mancato e entusiasmo. E’ una squadra che non ha giocato con il piglio giusto per i colori che rappresenta e la storia che rappresenta, questo mi ha deluso molto”. L’allenatore del Napoli non nasconde tutta la sua delusione: “La mentalità deve essere sempre quella giusta, le partite si possono vincere o perdere ma la mentalità deve essere sempre quella giusta, ho visto una squadra che ha giocato senza entusiasmo e senza fame, è un brutto segnale per mentalità. La maglia del Napoli va onorata, sono un po’ deluso da quello che ho visto”, ha aggiunto Sarri.

“La squadra non riesce a disputare tutte le competizioni con lo stesso spirito”

Sarri prosegue nella sua analisi del match perso con il Lipsia: “Squadra sfilacciata? E’ una sensazione che cìera anche dal campo e dico che abbiamo scelto la squadra sbagliata per concedere spazi. Abbiamo fatto tutto quello che non dovevamo fare e che avevamo detto di non fare. La sensazione è che questa squadra sia ancora indietro sotto il punto di vista della maturità perchè non riesce a fare tutte le competizioni con lo stesso spirito, durante la stagione ce l’ho avuta fin dall’inizio e stasera mi conferma tutto. Quando non ci siamo con la testa diventiamo una squadra meno che normale, spero che questa sconfitta non abbia delle ripercussioni sotto il punto di vista morale”, ha proseguito l’allenatore del Napoli.

“Ci manca la mentalità delle grandi”

“Quest’anno contro il City abbiamo fatto due grandi partite ma abbiamo poi pagato dazio in campionato con due pareggi. Ecco perchè penso che questa squadra non abbia la capacità delle grandi di scaricare la tensione e ricaricarsi per il campionato”, ha proseguito Sarri. “I giocatori non vanno presi in giro. È chiaro che l’obiettivo primario sia il campionato, ma bisogna anche capire che quando si gioca in Europa bisogna fare prestazioni di livello per non fare brutte figure. Stasera ho avuto la conferma bisogna fare passi avanti enormi per diventare una squadra di livello”, ha concluso l’allenatore del Napoli.

SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui