Wigan-Mancheseter City LIVE dalle 20.55

STATISTICHE & CURIOSITA’

Quella tra Wigan e Manchester City sarà la quinta partita tra queste due squadre in FA Cup. Il Wigan ha vinto entrambi gli ultimi due match, tra cui la finale del 2013 per 1-0 grazie al gol di Ben Watson. 

Il Wigan ha vinto tutte le sue ultime 6 partite giocate in casa in FA Cup. Tre di queste contro squadre di Premier League: Crystal Palace, Bournemouth e West Ham.

Il Wigan ha perso solo una della ultime 10 partite di FA Cup giocate contro squadre di una divisione superiore (7 vittorie e 2 pareggi). In questa stagione ha infatti già eliminato Bournemouth e West Ham al terzo e quarto turno della coppa.

Dopo la sconfitta subita per 5-1 dal Chelsea allo Stamford Bridge nel quinto turno di FA Cup della stagione 2015-16, il Manchester City non ha più subito gol nelle sue ultime 5 partite giocate in trasferta in coppa. Tutte e 5 sotto la guida di Pep Guardiola.

Will Grigg ha segnato 6 gol nelle ultime 5 partite giocate in FA Cup con la maglia del Wigan. Insieme a Ian Henderson (in gol col Rochdale contro il Tottenham) è il miglior marcatore della competizione.

Dal giorno del suo esordio nella competizione, nel gennaio del 2012, Sergio Aguero ha segnato 16 gol in 17 partite di FA Cup. 

Sergio Aguero ha segnato 6 gol nelle sue ultime 4 partite giocate da titolare in FA Cup.

Raheem Sterling ha preso parte a 9 gol (3 reti, 6 assist) nelle sue ultime 9 partite giocate da titolare in FA Cup.

Fonte: Sky

Commenti