Roma-Milan LIVE alle 20.45

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Alisson; Florenzi, manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Strootman; Under, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

STATISTICHE & CURIOSITÀ

Roma (18.1) e Milan (17.3) sono due delle prime tre squadre di questa Serie A per tiri effettuati in media a partita – tra loro il Napoli (17.4). Nel 2018 il Milan ha effettuato in media 18 tiri a partita: solo Tottenham e Real Madrid hanno fatto meglio nei maggiori cinque campionati europei. Queste due squadre sono inoltre le meno trafitte da fuori area nell’attuale campionato: tre reti subite dalla distanza per i rossoneri; nessuna per i giallorossi. Nessuna squadra ha concesso meno gol di testa rispetto a Roma e Milan (tre) in questo campionato. Il Milan è la squadra che ha concesso meno gol nei 15 minuti iniziali di partita in questo campionato (uno). La Roma ha subito un solo gol su sviluppo di corner, nessuna squadra ha fatto meglio nella Serie A 2017/18. Solo l’Inter (15) ha colpito più legni della Roma (14) in questo campionato. Solo l’Udinese (14) è andata a segno con più marcatori diversi rispetto alla Roma (13) nella Serie A 2017/18.

STATO DI FORMA

Dopo sei partite senza successi (3N, 3P), la Roma ha vinto tutte le ultime tre partite di campionato. La Roma ha vinto soltanto una delle ultime quattro partite interne di Serie A (era a punteggio pieno nelle precedenti cinque), proprio la più recente contro il Benevento. Il Milan non perde da sette partite di campionato: non arriva a otto partite consecutive senza sconfitta nella competizione da febbraio 2016. Il Milan ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate in Serie A (1N), tante vittorie quante nelle precedenti 17. Il Milan è imbattuto da quattro trasferte in Serie A: i rossoneri non arrivano a cinque gare esterne da imbattuti nel massimo campionato da febbraio 2016. Nel 2018 il Milan ha conquistato 16 punti in sei partite di Serie A, meno solo di Napoli e Juventus (18 a testa). Solamente Juventus e Napoli (nove) hanno una striscia di partite in gol più lunga del Milan (sette) tra le squadre di Serie A.

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 701 volte