ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Giudice sportivo, due giornate a Marusic e Berardi

Brutte notizie per Giuseppe Iachini e per Simone Inzaghi in vista dei prossimi due impegni in campionato. Gli allenatori, infatti, non potranno contare rispettivamente su Domenico Berardi e su Adam Marusic, che il giudice sportivo di Serie A ha squalificato per le prossime due partite. Entrambi i calciatori erano stati espulsi nella gara giocata proprio tra le due formazione domenica scorsa al Mapei Stadium. L’attaccante non ci sarà contro Chievo e Spal, due incontri importantissimi in ottica salvezza per la squadra neroverde dove fondamentale sarà tornare a vincere per non scivolare ancora più in basso nella graduatoria. Per quanto riguarda il giocatore biancoceleste, Marusic potrà tornare in campo contro il Bologna – dopo aver saltato le gare contro Juventus e Cagliari.

Ammenda di 10 mila euro per la Roma

Sanzione anche in casa Roma, il club giallorosso è stato infatti multato per lancio di petardi nella gara persa 2-0 in casa contro il Milan domenica sera. Ammenda di 10 mila euro, questa la decisione del giudice sportivo come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dalla Lega Serie A: “Ammenda di € 10.000,00 alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 21° e al 30° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco due petardi che esplodevano in prossimità di alcune persone; recidiva specifica; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

Tutte le decisioni

Questa la nota completa con tutti i calciatori sanzionati: “Calciatori espulsi. Squalifica per due giornate effettive di gara: BERARDI Domenico (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
MARUSIC Adam (Lazio): condotta gravemente antisportiva per avere, al 17° del secondo tempo, reagendo volontariamente ad una trattenuta, con il pallone a distanza di giuoco, colpito con una gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria, senza procurargli danni fisici. Squalifica per una giornata effettiva di gara: “VIOLA Benito Nicolas (Benevento): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

Calciatori non espulsi

E ancora: “Calciatori non espulsi, squalifica per una giornata effettiva di gara: BURDISSO Nicolas Andres (Torino): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
LARSEN Jens Stryger (Udinese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SCHIATTARELLA Pasquale (Spal 2013): per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Decima sanzione).
SOUZA ORESTES Romulo (Hellas Verona): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione)”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui