ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Lazio-Milan LIVE alle 20.45

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

STATISTICHE & CURIOSITÀ

Dopo la vittoria di Reggio Emilia in campionato contro il Sassuolo, impegno in semifinale di Coppa Italia per la Lazio di Simone Inzaghi, alla ricerca della quarta finale in sei anni. Archiviato lo 0-3 del Mapei Stadium, obbligatorio vincere per i biancocelesti: in caso di 0-0 si andrebbe ai supplementari, mentre un pareggio con gol qualificherebbe il Milan. Simone Inzaghi ha diramato l’elenco dei convocati per la semifinale di ritorno contro il Milan. Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic. Difensori: Basta, Bastos, Caceres, de Vrij, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Radu, Wallace. Centrocampisti: Felipe Anderson, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Milinkovic, Murgia, Parolo. Attaccanti: Caicedo, Immobile, Nani. Formazione tipo quindi per Inzaghi, che ritrova Luis Alberto e de Vrij, lasciati a riposo in Serie A, mentre sulla destra c’è Marusic, che sarà assente forzato per le prossime due giornate di campionato. 3-5-1-1 confermato per l’allenatore biancoceleste, mentre Gennaro Gattuso continua la sua marcia con il Milan: 4-3-3 sempre più modulo perfetto per la formazione rossonera. Nessun cambio rispetto all’undici che tre giorni fa ha affrontato e battuto 0-2 la Roma sempre all’Olimpico: Patrick Cutrone giocherà dal primo minuto. Sorpasso avvenuto nei confronti di Nikola Kalinic, che sembrava favorito per una maglia da titolare. Niente turnover per Gattuso nonostante il derby di campionato alle porte: domenica 4 marzo alle 20.45 (in diretta su Sky Sport 1 HD). In difesa, confermato Alessio Romagnoli, che alla vigilia ha ribadito il proprio tifo per la Lazio, anche se spera di raggiungere la finale di Coppa Italia, che sarebbe la prima dell’era cinese. La Lazio ha vinto tre degli ultimi quattro incontri giocati in casa contro il Milan in Coppa Italia (una sconfitta), segnando almeno due reti in ciascuno di questi quattro match. Per il Milan, sono già tre le gare consecutive in questa competizione in cui non hanno concesso gol: non arrivano a quattro da febbraio 1993. I rossoneri, inoltre, hanno segnato almeno un gol nelle ultime nove trasferte di Coppa Italia. Tra le quattro semifinaliste il Milan è la squadra che ha tentato più volte la conclusione in questa competizione (55). I rossoneri sono, con Juventus e Feralpisalò, una delle uniche tre squadre a non aver subito gol in questa edizione. Patrick Cutrone ha segnato gli ultimi due gol del Milan in Coppa Italia, rispettivamente contro il Verona e contro l’Inter; l’attaccante classe ’98 ha già segnato anche alla Lazio, a gennaio in campionato. Gennaro Gattuso è imbattuto nelle due sfide da allenatore con Simone Inzaghi, arrivate entrambe nel giro di tre giorni a gennaio: una vittoria e un pareggio per il rossonero.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui