ALTRI SPORT & VARIE

Juve, Mandzukic e Higuain si allenano col gruppo

C’è un dato che preoccupa la Juve alla vigilia dell’impegno in Champions contro il Tottenham. Quell’unica sconfitta stagionale in casa, che fa degli Spurs una squadra praticamente imbattibile quando è trascinata dal proprio tifo: bisogna risalire allo scorso 20 agosto, match di Premier League contro il Chelsea di Antonio Conte, per vedere una squadra ospite di Pochettino uscire trionfante da un match. L’andamento in Champions degli Spurs è altrettanto spaventoso: 3 vittorie nei tre incontri casalinghi disputati nella fase a gironi, con 9 gol fatti e 2 subiti, battendo Real Madrid e Borussia Dortmund.

Insomma, la Juve è chiamata all’impresa, ma per Allegri ci sono anche buone notizie. Dopo aver ritrovato Dybala, match winner all’Olimpico con una perla nei minuti di recupero, l’allenatore bianconero sa di poter contare anche su Mario Mandzukic, Gonzalo Higuain e Mattia De Sciglio, che si sono allenati col gruppo nelle ore che hanno preceduto la partenza per Londra.

La fisicità di Mandzukic in una partita come questa è imprescindibile. E il croato, quando figura tra i convocati, difficilmente non fa parte dell’XI iniziale. Per Higuain il discorso è diverso: il Pipita non gioca dal 18 febbraio (nel derby, uscì dopo pochi minuti) e può essere che Allegri lo faccia partire dalla panchina scegliendo Dybala come centravanti dal primo minuto, come avvenuto all’Olimpico contro la Lazio. Potrebbe rivelarsi fondamentale anche il recupero di Matuidi. In una partita così equilibrata un giocatore come Matuidi garantisce ad Allegri l’attenzione e l’esperienza richieste da questa sfida.

PROBABILI FORMAZIONI

Tottenham (4-3-3): Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Eriksen, Dier, Dembelé; Lamela, Kane, Alli.

Juventus (4-3-3): Buffon, Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui