ALTRI SPORT & VARIE

“Rincorsa Higuain” e rivoluzione mercato: rassegna

Dalle vicende del nostro campionato alla Champions League, passando per il dramma della morte di Astori fino alla rivoluzione del prossimo calciomercato e le date di inizio della nuova Serie A: sono questi i temi principali presenti quest’oggi sulle prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali. “Rincorsa Higuain. Champions, domani assalto Juve al Tottenham. Il Pipita vuole esserci e stasera il PSG parte dall’1-3 col Real”, il titolo principale del Corriere dello Sport. Che poi punta l’attenzione sul Napoli: “Avanti con Sarri, il piano rinnovo. Comunque finisca la corsa scudetto il rapporto con la società è solido”. Sulle vicende di casa Milan: “Difesa e Cutrone. Contro l’Arsenal in Europa League Ringhio punta sul bunker e sul baby”. Poi la tragedia Astori: “Giovedì l’ultimo saluto a Davide. Firenze lo piange”. “Mercato cambia tutto”, si legge nel taglio alto del Corriere dello Sport, che poi aggiunge: “Niente trattative quando si gioca, il 17 agosto e il 18 gennaio gli stop. Malagò annuncia la svolta e ufficializza Miccichè presidente della Lega”.

“Sì al mercato ristretto: è rivoluzione”

“Chi governa?” si chiede la Gazzetta dello Sport in merito al duello scudetto che ha come protagoniste la Juventus e il Napoli. “Cento esperti: ‘Vince la Juventus’. Da Ancelotti a Riva e Pippo Inzaghi: la giuria ha pochi dubbi e vota Allegri sul Napoli di Sarri. Quasi la metà fissa la quota sopra i 100 punti. Per tanti decisivo lo scontro diretto”. Spazio al ritorno della Champions League con le gare di ritorno degli ottavi di finale: “Neymar no, CR7 sì ma il Psg ci prova. E Higuain ci spera. Stasera a Parigi: Real o un ribaltone. Domani a Wembley: Tottenham-Juventus”. Nel taglio alto della rosea spazio alla triste vicenda legata alla scomparsa prematura del capitano della Fiorentina: “Astori, oggi c’è l’autopsia. Minuto di silenzio in Europa. Giovedì funerali a Firenze. Il 3-4 aprile recupero del 27° turno. Aperto un fascicolo per omicidio colposo dopo la morte del capitano viola”. Poi le nuove date per le trattative: “Sì al mercato ristretto: è rivoluzione. Chiusura il 18 agosto e il 18 gennaio a campionato ancora fermo. E si gioca a Santo Stefano”. Nel taglio basso: “E la Lega calcio ha scelto: Miccichè presidente. Consenso unanime dei 20 club”,

“Astori, oggi l’autopsia. Minuto di silenzio anche in Europa”

Il titolo principale della prima pagina di Tuttosport è sulla vigilia bianconera, con la formazione di Allegri che si prepara a sfidare il Tottenham nel ritorno degli ottavi di finale di Champions Leaguea Wembley dopo il 2-2 dell’andata. “In 10.000 più Higuain. Domani la Juve a Londra. Maxi esodo dei tifosi bianconeri per il ritorno di Champions con il Tottenham. Il Pipita non sente più dolore, Allegri punta su di lui per conquistare i quarti. Dopo la sfida europea scatterà il piano per il sorpasso sul Napoli”, si legge nel quotidiano torinese. Sulle altre gare di Champions: “Parigi, notte Real senza Neymar. Cavani e Mbappè per la ‘Remuntada’. Liverpool-Porto l’altro ottavo di stasera”. Spazio anche alla rivoluzione annunciata ieri da Malagò sul calciomercato: “Serie A: via il 19 agosto. Mercato, stop il 18. Tre gare sotto Natale”. Nel taglio basso di Tuttosport spazio al ricordo di Astori: “Oggi l’autopsia, giovedì i funerali. Minuto di silenzio anche in Europa. Il mondo del calcio piange Davide”. Nella prima pagina del quotidiano torinese trova spazio anche il Torino: “Niang, naso rotto in allenamento. Oggi l’operazione, pronta la maschera per il match di venerdì sera all’Olimpico contro la Roma”. Nelle prime pagine dei giornali sportivi francese e spagnoli c’è grande attesa per la gara di ritorno tra Psg e Real Madrid, sfida valida per gli ottavi di finale di Champions League. L’Equipe titola: “Da rifare”, in riferimento a una rimonta europea del 1993, invitando la formazione di Emery a credere nella rimonta dopo la sconfitta per 3-1 subita al Bernabeu.  

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui