ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Sampdoria-Inter LIVE alle 12.30

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata.
Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Candreva, Valero, Perisic; Icardi.

STATISTICHE & CURIOSITÀ

Il prossimo sarà il gol numero 2600 nella storia della Sampdoria nel massimo campionato italiano. Nessuna squadra ha pareggiato più gare 0-0 dell’Inter in questo campionato: quattro, di cui due in trasferta. In generale, solo il Torino (12) ha pareggiato più partite dell’Inter in questo campionato (10). Anche contro il Crotone per la Sampdoria è arrivato un gol di un subentrato: sono ora otto le reti con giocatori entrati dalla panchina in questo campionato dei blucerchiati, un primato nella Serie A in corso. L’ultimo gol di un giocatore dell’Inter su azione in trasferta in campionato è datato addirittura 25 novembre contro il Cagliari: da allora un gol su sviluppo di calcio di punizione e un autogol di Vicari. L’Inter è la squadra che ha realizzato più gol di testa in questa Serie A (11): ben otto giocatori nerazzurri hanno trovato il gol con questo fondamentale, più di ogni altra squadra nel campionato in corso. La Sampdoria è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in questa Serie A (17). Di fronte la squadra che ha colpito più legni in questo campionato (16 l’Inter) e quella che ne ha colpiti meno (3 la Sampdoria).

STATO DI FORMA

La Sampdoria non perde in casa in campionato dal 17 dicembre contro il Sassuolo: quattro vittorie e due pareggi al Ferraris da allora, con 11 gol segnati. La Sampdoria ha raccolto 32 punti al Ferraris in questo campionato, 12 lontano da Genova: è la maggior differenza tra punti conquistati tra casa e trasferta in questa Serie A. I blucerchiati non hanno ripetuto lo stesso risultato per due partite di fila in nessuna delle ultime 11 sfide di campionato: sconfitta in casa del Crotone in quella più recente. L’Inter ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di campionato: non arriva a tre clean sheets consecutivi in Serie A da dicembre 2016. I nerazzurri non vincono però in trasferta da cinque partite (3N, 2P): l’ultima volta che non hanno conquistato i tre punti per sei sfide esterne di fila risale al marzo 2016. Solo il Chievo e il Benevento infatti attendono la vittoria in trasferta da più partite dell’Inter tra le squadre di questa Serie A.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui