Borussia, Bolt: “Spero di firmare un contratto”

“Voglio fare il calciatore!”

Bolt senza limiti, nell’atletica come nel calcio: “Sabato me la sono davvero goduta – ha commentato il giamaicano su Sport1 – Spero di ricevere la possibilità di giocare con la prima squadra in uno stadio così bello. Devo ammettere che è stato faticoso, non sono abituato a correre così a lungo”. Distanze differenti, altri tipi di allenamenti. Ma Bolt non si butta giù: “Sono a caccia di nuovi stimoli. Prima volevo dominare il mondo da centometrista, ora voglio fare il calciatore. Penso che il calcio mi possa stimolare”.

Stoger: “Ha talento, ma deve lavorare ancora molto”

Parola all’allenatore del Borussia. Stoger l’ha visto, l’ha studiato, ha capito cosa può dare. E alla fine, al termine dell’allenamento, ha sentenziato così: “Penso che abbia del talento, ma c’è ancora molto lavoro da fare se vuole fare il professionista”. Ergo: deve migliorare. Gli allenamenti sono diversi rispetto all’atletica, ovviamente. Ritmi, intensità. Ok la corsa, ma Bolt dovrà approcciarsi al calcio in modo diverso: “E’ tutta una questione di movimenti e applicazione – ha concluso Stoger – l’importante però è che Bolt si sia divertito”.

Fonte: Sky

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui